A- A+
Roma
Ostia, Castelporziano e Capocotta, aprono le spiagge: stagione estiva al via

Ostia, Castelporziano e Capocotta, aprono spiagge e stabilimenti della Capitale. Da martedì 1 maggio prende ufficalmente il via  la stagione estiva 2018.

 

Ad inaugurare la nuova stagione balneare, dal 1 maggio al 20 settembre, l'ordinanza firmata dal sindaco Raggi, che definisce gli obblighi dei concessionari degli stabilimenti aperti dalle 9 alle 19. Nell'ordinanza si specifica infatti che: "è sempre consentito consumare cibi e bevande in qualsiasi parte della spiaggia" mentre rimane il divieto di mangiare all'interno delle cabine. Per le spiagge libere di Ostia il servizio di pulizia dell'arenile sarà a cura del Municipio X che si occuperà anche del servizio di salvataggio o dovrà esporre, dove non è presente, cartellonistica che informi i bagnanti con la scritta "attenzione balneazione non sicura".

L'accesso agli animali da compagnia sul litorale di Ostia è concesso solo nei 300 metri di spiaggia a sud del porto turistico. Per quanto riguarda la spiaggia libera di Castelporziano "non è assicurato il servizio di salvataggio e assistenza ad eccezione delle postazioni 123 e 124" dove saranno presenti bagnini del Municipio X. Il Municipio dovrà inoltre esporre sia sulla via Litoranea che sulla spiaggia ogni 100 metri cartelli multilingue, che informino sulla balneazione non sicura. A Capocotta saranno i gestori dei punti ristoro ad assicurare la pulizia della spiaggia, il servizio di salvataggio e i servizi igienici.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
capocottacastelporzianoordinanzaostiaromaspiaggestabilimentistagione estiva






Roma omaggia Renato Balestra, al tramonto esplode la magia del Blu Balestra

Roma omaggia Renato Balestra, al tramonto esplode la magia del Blu Balestra


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.