A- A+
Roma
Ostia ci riprova col sogno del Kursaal: nasce il bistrot con vista sul mare

Ostia ci riprova mettendo in campo la qualità. E partendo dalla ristorazione. A scommettere sul futuro, dopo gli anni di pandemia, sono anche giovani imprenditori, come Manuel Di Matteo e Kevin Bonocore, entrambi a cavallo dei 30 anni, che hanno rilevato lo storico marchio Kursaal puntando su Kursaal Bistrot, un elegante ristorante con terrazza sul mare “ringiovanito” e riadattato per un pubblico diversificato, dai ragazzi alle coppie, giovani e meno giovani.

“Crediamo che Ostia debba riconquistare il ruolo che le è proprio e che l’ha resa famosa nel passato – affermano Manuel e Kevin –-. La ristorazione è uno dei punti fondamentali dell’offerta lidense e noi crediamo sia giunto il momento di tornare protagonisti puntando sulla qualità, ma con un occhio anche al portafoglio”.

Da Pasolini a Verdone: il set naturale

Kursaal che da quando è nelle sapienti mani di Kevin e Manuel ha completamente svoltato, anche nel nome, senza però dimenticare i fasti del passato di un locale che nella sua gloriosa storia ha ospitato al suo interno le riprese di alcuni dei film che hanno fatto la storia della cinematografia italiana (protagonisti quali Pier Paolo Pasolini a Carlo Verdone passando per Alberto Sordi e Aldo Fabrizi solo per citarne alcuni). Ma si sa che non di solo passato si vive e così, due anni fa, proprio durante la pandemia, i due ragazzi si avventurano nella riapertura del Kursaal dandogli un aspetto interamente rinnovato, non solo nella struttura, ma anche e soprattutto nel modo di porsi, nell’approccio con i clienti per rendere l’ambiente elegante ma non troppo ingessato. Aspetto giovanile che, come ci dice lo stesso Kevin “Si vede anche dal personale che è tutto molto giovane” aggiungendo poi scherzosamente “Io che ho 34 anni sono il più vecchio di tutti”. Giovanile che non vuol dire locale solo per giovani, tutt’altro poiché il target del Kursaal Bistrot è eterogeneo così come i servizi offerti che vanno “Dalle colazioni fino al dopo cena da godersi presso il K Garden Club passando per pranzi e aperitivi” sintetizza Kevin.

E a Natale una pista sul ghiaccio

E mentre Roma aspetta di uscire di casa al nuovo Kursaal si sta già lavorando alle novità per l’estate; sono infatti in corso i lavori di ristrutturazione della piccola piscina che sarà dedicata, oltre agli eventi privati quali feste o matrimoni, agli aperitivi “Fatti bene ricalcando i grandi locali di Roma che hanno una sorta di percorso bancarelle” preannuncia Kevin. Oltre a questo, protagonista dell’estate del Kursaal Bistrot sarà anche l’immancabile terrazza sulla quale si potranno consumare, “oltre alle già citate cucina di pesce e di carne, anche sua maestà la pizza a prezzi bassi o, per meglio dire, giusti” analizza Kevin il quale, essendo di professione attore e DJ, è un “fiume in piena“ ed ha già in mente un’iniziativa per il prossimo inverno della quale ci parla in anteprima ovvero che “Vorremo trasformare la piscina in una pista di ghiaccio creando una sorta di parco di Natale”.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
kursaalkursaal bistrotostiaostia lido






Roma omaggia Renato Balestra, al tramonto esplode la magia del Blu Balestra

Roma omaggia Renato Balestra, al tramonto esplode la magia del Blu Balestra


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.