A- A+
Roma
Ostia, il bluff del M5S: nello spot per il turismo la pista ciclabile è fake

Il turismo a Ostia non è quello promosso dal Municipio X a guida M5S: nello spot realizzato per rilanciare il lungomare di Roma e costato ben 39mila euro, si compie così uno dei più grandi bluff dell'amministrazione Di Pillo, che tagli “istituzioni” come Castel Porziano e Capocotta per far spazio ad una pista ciclabile totalmente inventata.

Il video in questione è uno degli adempimenti fissati per la società vincitrice della gara d’appalto voluta dall’Assessorato al Turismo municipale per la promozione dell’immagine del litorale romano e affidato a luglio scorso. Secondo quanto riportato da Giulio Mancini su Canaledieci.it, lo spot dura 26 secondi ed è destinato al circuito fieristico, purtroppo interrotto dalle norme contro la diffusione del coronavirus, e delle linee metropolitane di Roma.

Le scelte della società di comunicazione poi hanno mandato su tutte le furie cittadini e opposizioni del Municipio X: la società ha scelto fotografie stereotipate puntando, come obiettivo, alla promozione degli sport da praticare tutto l’anno lasciando da parte i vasti e accoglienti spazi di Ostia dove esercitare le proprie passioni in movimento come la pineta, il lungomare, le ampie spiagge di Capocotta e Castel Porziano o il Polo natatorio.

Il clou però vien raggiunto la “grande novità” della pista ciclabile, un tracciato totalmente fatto al computer, inventato, che il Municipio X ha permesso di inserire nel video nonostante sia un fake.

Non appena si è alzato il polverone sullo spot, l'amministrazione M5S ha fatto rimuovere il video, sparito da ogni tipo di social.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
fake newsgiuliana di pillomunicipio xostiapista ciclabileturismo ostiaturismo roma






Treno deraglia in galleria Serenissima: 6 a rischio processo, 1 patteggiamento

Treno deraglia in galleria Serenissima: 6 a rischio processo, 1 patteggiamento


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.