A- A+
Roma
Ostia, il Campidoglio assegna una casa popolare allo zio di Roberto Spada

Campidoglio nella bufera, il dipartimento Politiche abitative del Comune assegna una casa popolare ad un membra del clan Spada. Giuseppe Spada, zio di Roberto Spada, con precedenti per furti e reati contro il patrimonio.

 

Si tratterebbe, secondo quanto riferito da Il Messaggero, di un alloggio Erp (Edilizia residenziale pubblica) di proprietà del Comune, situazio in piazza Ener Bettica. Nel pieno di "Nuova Ostia", feudo del clan spada ad un chilometro di distanza dalla palestra di Roberto Spada. Luogo della tristemente celebre aggressione alla troupe del programma Nemo, su Rai 2. Giuseppe Spada avrebbe vissuto dal 2001 in quell'appartamento in modo abusivo, senza alcun titolo, ma il dipartimento Politiche abitative avrebbe dato il via libera alla sanatoria e alla regolarizzazione del membro del clan Spada.

E se gli uffici capitolini assicurano la regolarità della richiesta, il dilemma è certamente di tipo etico e morale. Giuseppe Spada infatti non è un incensurato, ma vanta precedenti per furto e reati contro il patrimonio. Nel 2015 è stato anche denunciato per invasione del terreno demaniale, riferisce sempre Il Messaggero. Un problema prontamente sollevato anche dal Pd, che, attraverso il vicesegretario del Lazio Enzo Foschi, passa all'attacco: "Il Campidoglio del sindaco Raggi dà il via libera per la concessione di una casa popolare a Roberto Spada, con precedenti per furto, che la occupava senza titolo dal 2001. Il tutto ci pare alquanto incredibile, senza aggiungere altro. I 5 Stelle parlano di legalità e trasparenza quando stanno all'opposizione, ma poi quando governano e amministrano compiono simili scelte".

Iscriviti alla newsletter
Tags:
campidogliocasa popolareclancomunem5sostiapdraggiromaspada






Scuole a maggioranza italiana, presidi Lazio: “Con classi meno numerose..."

Scuole a maggioranza italiana, presidi Lazio: “Con classi meno numerose..."


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.