A- A+
Roma
Ostia, il parco letterario Pier Paolo Pasolini riapre dopo atti vandalici

In occasione dell'anniversario della scomparsa del celebre intellettuale romano l'idroscalo di Ostia accoglie nuovamente il Parco Letterario “Pier Paolo Pasolini”, il giardino dedicato torna a splendere dopo i danneggiamenti del 2016.

 

Un traguardo possibile grazie ai 15mila euro stanziati dalla Regione Lazio e al lavoro dei volontari, che garantiscono pulizia e fruibilità durante tutto l'anno. A distanza di 42 anni dalla terribile morte ecco quindi la cerimonia di riapertura, come risposta forte e decisa agli atti vandalici che ne avevano decretato la chiusura lo scorso anno: “Quello che celebriamo oggi è un risarcimento, doveroso, necessario, ad un grande poeta scrittore cineasta - ha dichiarato Lidia Ravera, assessore alla Cultura e Politiche giovanili - ad un intellettuale coraggioso e impegnato a capire il suo tempo, a immaginare il futuro, a metterci in guardia contro le sue possibili deriva, ma è anche, e forse soprattutto, un atto dovuto ai molti cittadini turisti e viaggiatori che desiderano sostare in silenzio in questo luogo, dove Pier Paolo Pasolini è stato vittima di un crimine atroce e insensato”.

Tags:
ostiaparcopier paolo pasolinimorteromaidroscalovandali







Treno deraglia in galleria Serenissima: 6 a rischio processo, 1 patteggiamento

Treno deraglia in galleria Serenissima: 6 a rischio processo, 1 patteggiamento


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.