A- A+
Roma
Ostia, la giustizia piomba sugli Spada: chiesto l'ergastolo per tre esponenti

Carmine, Roberto e Ottavio Spada uccisero i nemici del clan rivale Giovanni Galleoni e Francesco Antonini nel centro di Ostia e ora arriva la richiesta di ergastolo.

Dopo la sentenza dello scorso gennaio con cui venne riconosciuta definitivamente l'associazione a delinquere di stampo mafioso per il clan degli Spada, al secondo processo di appello il procuratore generale della Corte di Appello di Roma, Francesco Mollace, ha chiesto la condanna all'ergastolo.

Per il duplice omicidio del 2011 arriva la richiesta di ergastolo

Era il 22 novembre del 2011 quando Giovanni Galleoni detto “Baficchio” e Francesco Antonini detto “Sorcanera” vennero uccisi nel centro di Ostia per mano del clan rivale degli Spada. Il 25 gennaio 2018, l'operazione “Eclissi” portò all'arresto di 25 persone collegate al clan, con i successivi processi di primo e secondo grado contro 17 imputati e le sentenze per 150 anni di carcere. Dopo la sentenza che ha riconosciuto definitivamente l’associazione a delinquere di stampo mafioso per il clan, per l'omicidio Giovanni Galleoni e Francesco Antonini, la Cassazione aveva disposto un nuovo giudizio di secondo grado e il procuratore generale ha chiesto la conferma degli ergastoli in primo grado a Carmine e Roberto Spada come mandanti e a Ottavio Spada come mandante ed esecutore del duplice omicidio.

Iscriviti alla newsletter
Commenti
    Tags:
    clan spadaergastoloomicidioostia






    Roma omaggia Renato Balestra, al tramonto esplode la magia del Blu Balestra

    Roma omaggia Renato Balestra, al tramonto esplode la magia del Blu Balestra

    
    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.