A- A+
Roma
Ostia, processo Spada: Raggi in aula. Angeli: “Minacciato anche mio figlio”

La giornalista di Repubblica Federica Angeli chiamata a testimoniare al processo a carico di alcuni esponenti del clan Spada: “Carmine ha minacciato anche mio figlio di 8 anni”.

 

Emergono nuovi particolari nel processo a carico di due membri della famiglia Spada di Ostia. Angeli ha raccontato ai giudici quanto accaduto il 17 luglio 2013, quando assistette dal balcone di casa a un tentativo di duplice omicidio. Carmine Spada, dalla strada, intimò a tutti di chiudersi in casa, abbassando le tapparelle per non vedere quello che stava succedendo, ma la giornalista si rifiutò, nonostante il marito provasse a farla rientrare nell'appartamento.

"Sono 1736 giorni che vivo sotto scorta. In questi anni ho ricevuto minacce dirette e indirette, insulti e intimidazioni sui social, fino al proiettile che mi è stato spedito recentemente", ha dichiarato Angeli.

"Anche mio figlio, quando aveva 8 anni, venne preso di mira da Carmine Spada, che gli fece il gesto del segno della croce sotto casa nostra. Due imputati vennero sotto la mia abitazione a brindare perché erano stati scarcerati - ha proseguito la cronista - Vivo blindata, non posso nemmeno affacciarmi dal balcone di casa, proprio da lì dove ho visto la i fatti".

Tornando all'episodio sul quale è stata chiamata a testimoniare, Angeli ha detto: "Carmine Spada intimò alle persone che si erano affacciate alla finestra di rientrare dentro. Disse: 'Che cosa guardate? Lo spettacolo è finito. Tutti dentro!'. In quel momento ho sentito le tapparelle abbassarsi. Io sono rimasta lì, anche se mio marito mi diceva di rientrare. Non eseguo gli ordini di uno Spada".

Iscriviti alla newsletter
Tags:
carmine spadaclanfederica angeligiornalistamafiaminacceomicidioostiaspadavirginia raggi






Roma omaggia Renato Balestra, al tramonto esplode la magia del Blu Balestra

Roma omaggia Renato Balestra, al tramonto esplode la magia del Blu Balestra


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.