A- A+
Roma
Ostia, Roberto Spada davanti al Gup insieme al suo braccio destro

Inizia martedì 23 gennaio l'udienza preliminare per Roberto Spada e Ruben Nelson Alvez del Puerto, accusati di aver aggredito con aggravante mafiosa la troupe di Nemo.

 

I due dovranno rispondere di concorso in lesioni personali e violenza privata per aver picchiato il giornalista Rai Daniele Piervincenzi e il suo videomaker Edoardo Anselmi il 7 novembre scorso.

Le immagini della testata inferta da Roberto Spada a Piervincenzi hanno fatto il giro del web e non solo. Il cameraman è infatti riuscito a riprendere l'aggressione, fino a dover abbassare la telecamera perché lui stesso inseguito dal guardaspalle di Spada.

L'udienza è fissata per le ore 10 davanti al giudice Maria Paola Tomaselli. In base a quanto si apprende i due accusati saranno presenti in aula. Federazione nazionale della stampa (Fnsi), il sindacato dei giornalisti, e il Consiglio nazionale dell'Ordine professionale, rappresentati dall'avvocato Giulio Vasaturo, hanno annunciato di volersi costituire parte civile nel procedimento.

 

Iscriviti alla newsletter
Tags:
aggressioneclan spadanemoostiaroberto spadatestataudienza preliminare






Scuole a maggioranza italiana, presidi Lazio: “Con classi meno numerose..."

Scuole a maggioranza italiana, presidi Lazio: “Con classi meno numerose..."


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.