A- A+
Roma
Ostia, spiaggia ricoperta di cotton fioc. Montagna di schiuma sulla battigia

Ostia sotto un manto di schiuma. Una montagna di sostanza bianca, schiumosa e leggera ha invaso la battigia arrivando sul lungomare trasportata dal vento.

 

Fenomeno naturale o dovuto all'inquinamento? La Capitaneria di Porto di Roma ha effettuato una prima attività di controllo e contattato l'Arpa per analizzare la sostanza e verificare la natura del fenomeno che verosimilmente è dovuto alle forti mareggiate degli scorsi giorni.
Andrea Bozzi consigliere nel X Municipio delle Liste Civiche per l'Autonomia ORA e UN SOGNO COMUNE chiede una verifica immediata: "In queste ore sono visibili sulle spiagge di Ostia cumuli di una sostanza schiumosa riversata dal mare fin sul bordo della strada. Potrebbe trattarsi di un fenomeno naturale, come accaduto a Fiumicino alcuni anni fa, ma per tranquillità dei cittadini chiedo da parte dell'autorità competenti una verifica immediata sulla natura della sostanza".

Iscriviti alla newsletter
Tags:
arpacapitaneria di portolitorale romanoostiaschiuma bianca a ostiaspiaggia ostia






Ticket Metrebus a 2euro, Cotral ci ripensa: “Sono solo previsioni di bilancio"

Ticket Metrebus a 2euro, Cotral ci ripensa: “Sono solo previsioni di bilancio"


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.