A- A+
Roma
Pagano fognature che il quartiere non ha. Tor Pignattara, "Tassati e multati"

Sono 200 le famiglie del quartiere di Tor Pignattara che sono state sanzionate, con multe fino ai 60 mila euro perchè le loro abitazioni non sono allacciate agli scarichi pubblici. Una doppia ingiustizia perchè, non solo l'intero quartiere è sprovvisto di una rete di fognature, ma inoltre le famiglie pagano per un servizio di cui non dispongono. E' Asso-consum, associazione per la difesa dei consumatori degli utenti e dei cittadini, che denuncia la situazione e offre patrocinio gratuito alle famiglie coinvolte nell'ennesima beffa che si abbatte sulle periferie romane.

"Famiglie sanzionate - racconta Asso-consum - per la violazione del decreto legislativo 152, meglio conosciuto come Testo Unico Ambientale, che obbliga tutte le abitazioni ad allacciarsi agli scarichi pubblici. La questione appare un’assoluta ingiustizia in quanto non solo i cittadini non hanno la possibilità materiale di allacciarsi alla rete poiché nella zona non esiste un sistema fognario ma pagano persino al gestore idrico integrato la quota depurazione e la quota fognatura.
Dunque le famiglie che, per altro vivono in appartamenti con regolare contratto di locazione, si trovano doppiamente danneggiati: da una parte pagano un servizio di cui non dispongono, dall’altra sono persino multati a causa di una carenza da parte della pubblica amministrazione".

Iscriviti alla newsletter
Tags:
tor pignattara






Danno fuoco a un clochard ad Anzio, ricoverato in codice rosso al Sant'Eugenio

Danno fuoco a un clochard ad Anzio, ricoverato in codice rosso al Sant'Eugenio


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.