A- A+
Roma
Pagare tasse, bolli, cartelle Equitalia in tabaccheria e al bar: “bingo” Sisal

Niente più file e ore perse per onorare un tributo o una multa: paga come vuoi e quando vuoi. Sisal lancia “PagoPA” e accorcia la distanza tra i cittadini e i pagamenti verso la Pubblica Amministrazione.

Basta recarsi in una tabaccheria, bar, edicola o in qualsiasi punto fisico con le insegne della Sisal per pagare senza file, con un aggravio di 2 Euro sulla cifra dovuta. PagoPA è la formula magica salva tempo che conta 40.000 punti fisici sul territorio italiano.

Nessun costo aggiuntivo se il pagamento avviene con moneta elettronica: maggiore sicurezza e ricevuta immediata che sancisce il pagamento e vale come liberatoria per il cittadino. I tributi che possono essere pagati tramite la Sisal: bollo auto, abbonamenti soste, accesso ZTL,  ticket sanitario, tasse e servizi scolastici, rinnovo dell’assicurazione contro gli infortuni domestici e/o canoni di locazione Inail,  cartelle e avvisi di pagamento Equitalia.

Grazie all’accordo siglato da Sisal Group e l’Agenzia per l’Italia Digitale, con PagoPA sarà possibile effettuare pagamenti elettronici verso Regioni, Comuni e pubbliche amministrazioni aderenti al sistema tramite il circuito SisalPay.
La rete distributiva più estesa e capillare a disposizione del cittadino in cui poter pagare, in modo agevole e sicuro, tributi, multe, ticket sanitari, bolli auto, rette scolastiche o qualsiasi altro versamento per servizi attivi verso le PA aderenti.
L'iniziativa nasce nell'ambito del progetto “pagoPA”, hub nazionale e iniziativa strategica nel percorso di digitalizzazione della pubblica amministrazione che consente a cittadini e imprese di effettuare pagamenti in modalità elettronica verso la PA garantendo sicurezza, semplicità e flessibilità. Ad oggi, il progetto conta 10.581 amministrazioni attive.

Con l’attivazione di questo servizio Sisal partecipa allo sviluppo della più grande infrastruttura dei pagamenti mai realizzata in Italia e primo tassello per la piena implementazione dell’Agenda Digitale Italiana.
Oltre 12 milioni di clienti, più di 40.000 punti vendita (il triplo degli uffici di PP. TT.), circa 200 milioni di transazioni gestite all’anno, oltre 500 servizi di pagamento e accordi con oltre 100 Partner: sono i numeri di un modello di successo capace di portare il volume d’affari del solo marchio SisalPay dagli iniziali 100 milioni di euro di pochi anni fa agli oltre 8 miliardi di euro del 2015 (54% dell’intero fatturato del Gruppo Sisal). Ciò è stato possibile anche grazie a forti investimenti (oltre 100 milioni di euro) per sviluppare la propria rete di servizi e consentire i pagamenti senza usare cartamoneta.

Alle amministrazioni pagoPA garantisce la riduzione dei costi e la standardizzazione dei processi interni (le amministrazioni non dovranno più ideare o realizzatore un proprio sistema per i pagamenti elettronici) garantendo un passo decisivo verso la semplificazione e la digitalizzazione dei servizi.
Ad oggi gli enti aderenti sono 15.211 (circa il 65% del totale), tutte le regioni e province autonome, 8600 scuole (quasi 100% del totale), 5.543 Comuni (circa 65% de totale), 11 Ministeri, tutte le Camere di Commercio.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
barcomuneedicolaequitaliamultapubblica amministrazioneregionesisalsisal patabaccheriatasse






Ticket Metrebus a 2euro, Cotral ci ripensa: “Sono solo previsioni di bilancio"

Ticket Metrebus a 2euro, Cotral ci ripensa: “Sono solo previsioni di bilancio"


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.