Palazzetto dello sport di Corviale, Frongia assicura: “Pronto il progetto” - Affaritaliani.it

Roma

Palazzetto dello sport di Corviale, Frongia assicura: “Pronto il progetto”

I lavori si erano interrotti nel 2013. Ora il M5S vuole partire di nuovo da zero

Si apre un nuovo capitolo della storia infinita del Palazzetto dello Sport di Corviale. L’Assessore allo Sport Daniele Frongia ha annunciato di aver già pronto un nuovo provetto per la struttura che verrà realizzata, come già previsto, nel XI Municipio.

 

"La storia del Palazzetto dello Sport a Corviale è lunghissima ed è uno dei tanti progetti mai nati lasciati in eredità dai noti 'competenti'. Dopo aver avuto incontri con il Coni, che poi ha interessato il Governo, lavorando costantemente nel rispetto delle istituzioni e sempre e soltanto nell’interesse dei cittadini, abbiamo deciso di rimodulare il progetto prevedendo la realizzazione di un altro palazzetto nello stesso Municipio XI”, ha spiegato Frongia, sottolineando di aver già presentato un piano esecutivo che aspetta l'approvazione del Governo.

È da oltre sei anni che il Campidoglio e le giunte che si sono susseguite alla guida di Roma parlano del palazzetto, ma i lavori sono rimasti incompiuti. Un cantiere è stato aperto, ma la costruzione è stata bruscamente interrotta nel 2013 limitando i posteggi della zona “rosicchiati” dalle transenne dei lavori.

“Corviale avrà il suo Palazzetto dello Sport. Nel nuovo progetto, la struttura sarà più sostenibile in termini di manutenzione e gestione – ha affermato ancora Frongia - L’intento è quello di procedere con una riqualificazione dell’intera zona, installando anche un playground come spazio ludico sportivo e ristrutturando palestre e impianti nel quartiere. La palla ora è al Governo che sollecitiamo per una risposta positiva alle nostre proposte”, ha concluso.