A- A+
Roma
Pasqua, Papa Francesco battezza il migrante eroe di Centocelle

C'e' anche John Ogah, il cittadino nigeriano di 31 anni che il 26 settembre 2017 affrontò un malvivente armato di mannaia che aveva appena rapinato un supermercato di piazza delle Conifere, a Centocelle, tra gli otto catecumeni che sabato notte riceveranno il battesimo da Papa Francesco.

 


Il giovane eroe nigeriano ha scelto come nome di battesimo Francesco, in onore del Papa che gli conferirà anche altri due sacramenti, la prima comunione e la cresima. Il giovane ha chiesto al capitano dei carabinieri Nunzio Carbone, comandante della Compagnia di Roma Casilina che per primo prese a cuore la sua vicenda personale, di essere il suo padrino di battesimo. I carabinieri hanno mantenuto un rapporto di amicizia con il ragazzo africano, che affrontando un rapinatore armato di mannaia mise a rischio la propria vita permettendo loro di arrestare il malvivente.

Un esempio da seguire da tutti i cittadini, e per tale motivo, su proposta del Comando Provinciale dell'Arma, il Questore di Roma ha concesso il permesso di soggiorno al giovane extracomunitario. E' stato il generale Antonio de Vita, comandante provinciale dell'Arma a consegnare il documento direttamente nelle mani del 31enne. "Abbiamo voluto dare atto al grande senso civico che ha dimostrato John interrompendo questa azione delittuosa fatta dal rapinatore", spiega l'alto ufficiale sottolineando che il giovane "merita tutta la nostra attenzione per quello che ha fatto proprio perche' ha messo a repentaglio la propria incolumita' personale fermando questo rapinatore e permettendo poi ai carabinieri di arrestarlo".

Gli altri 7 catecumeni sono Kastriot Cristian, di 27 anni, originario dell'Albania, Isabel di 52 anni, del Peru', Nathan Potter, 29enne degli Stati Uniti, e 4 italiani: Silvia di 28 anni, Francesco Michele di 30, Mara Maria di 38 anni e Ivan Roberto di 35 anni.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
carabinierijohn ogahmigrantepapa francescopasquapermesso di soggiornorapina centocelleveglia pasqua






Matrimoni: Napoli supera Roma. Sorpresa, piace di più settembre e il lunedì

Matrimoni: Napoli supera Roma. Sorpresa, piace di più settembre e il lunedì


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.