A- A+
Roma
Pasqua si avvicina, pure la mattanza degli abbacchi: 26mila firme contro

Pasqua è alle porte, migliaia di agnelli pronti al macello per le festività. Scatta la maxi petizione Empa, oltre 26mila firme per fermare il massacro.

 

Su Firmiamo.it la petizione che chiede la fine alla mattanza che nel 2016 ha ucciso ben 2,7 milioni tra agnelli, agnelloni e capretti. Le vittime della cosiddetta “Pasqua di sangue” sono cuccioli tra i 30 e i 40 giorni di vita, macellati con una pratica atroce. Una festa della carne quindi secondo il  Presidente del Consiglio Nazionale e Responsabile Comunicazione e Sviluppo Iniziative di Enp,  Marco Bravi: “Secondo le stime più recenti rilasciate dall’Istat, i numeri di questo massacro continuano ad essere impressionanti. Per questo ribadiamo il nostro impegno a salvare i cuccioli di pecora dal mattatoio invitando le persone a riflettere bene su ciò che si cela dietro a quelle confezioni anonime in cui viene imballato ciò che resta dei poveri agnelli. In quest’ottica – prosegue Bravi – non possiamo che sostenere al 100% la petizione lanciata sulla piattaforma Firmiamo.it contro la macellazione rituale e chiediamo ai nostri simpatizzanti di fare altrettanto”. Oltre 26.000 firme chiedono oggi di fermare la mattanza degli agnelli, ponendo fine ai maltrattamenti dei cuccioli e di scegliere un menù alternativo per Pasqua.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
abbacchiagnelliempafestamacellopasquapecorepetizionesangue






Ticket Metrebus a 2euro, Cotral ci ripensa: “Sono solo previsioni di bilancio"

Ticket Metrebus a 2euro, Cotral ci ripensa: “Sono solo previsioni di bilancio"


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.