A- A+
Roma
Paura al Villaggio Olimpico, un pino di 25 metri si schianta su 4 auto

Un pino alto 25 metri è crollato nella zona del Villaggio Olimpico travolgendo 4 macchine parcheggiate davanti ad un supermercato. L'incidente, avvenuto in via Germania intorno alle 11.30 di mattina non ha provocato feriti nonostante l'albero abbia sfondato anche alcune delle transenne davanti all'entrata del Carrefour. Sul posto sono immediatamente intervenuti i vigili del fuoco con un autogru, nonché gli agenti della polizia locale di Roma capitale del gruppo Parioli.

 

Esattamente una settimana fa, il 13 ottobre, l'assessore alla Sostenibilità ambientale Pinuccia Montanari aveva sottolineato come la situazione di manutenzione del verde pubblico fosse ormai sotto controllo, precisando che già 15 mila e 400 piante ad alto fusto erano state valutate e monitorate da tecnici e agronomi.
Montanari aveva anche minimizzato il dato degli alberi romani che necessitavano di essere abbattuti secondo le valutazioni degli esperti: 357 su tutto il territorio di Roma, ossia il 3% delle piante ad alto fusto della Capitale.

 

Iscriviti alla newsletter
Tags:
alberoautocadutacarrefourcrollopinopinuccia montanarisupermercatoverde pubblicovillaggio olimpico






“Crollerà il sistema sanitario”. L'allarme di Ricciardi: “Vita troppo lunga”

“Crollerà il sistema sanitario”. L'allarme di Ricciardi: “Vita troppo lunga”


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.