A- A+
Roma
Paura sul bus 314, minaccia passeggero e lo rapina dello smartphone: arrestato

Rapina un uomo a bordo del bus Atac 314 e tenta la fuga ma viene arrestato dai carabinieri, allertati dalle grida della vittima: in manette rapinatore 25enne marocchino.

Domenica sera, i Carabinieri del Nucleo Radiomobile di Roma hanno arrestato un 25enne, cittadino marocchino, senza fissa dimora e con precedenti, con le accuse di rapina aggravata e resistenza a Pubblico Ufficiale.

Transitando in via Prenestina all’incrocio con via Cocconi, i Carabinieri hanno sentito le urla di un uomo che chiedeva aiuto e hanno notato il 25enne che tentava di allontanarsi frettolosamente appena sceso da un bus linea Atac 314. I militari si sono avvicinati al giovane che, alla loro vista, li ha aggrediti con calci e pugni, prima di essere bloccato definitivamente.

I Carabinieri hanno poi ricostruito quanto accaduto: il malvivente, poco prima, a bordo del bus, aveva rapinato un 39enne etiope, minacciandolo e facendosi consegnare lo smartphone, e alla prima fermata utile ha tentato di dileguarsi, ma non aveva fatto i conti con i Carabinieri del Nucleo Radiomobile di Roma allertati dalle grida della vittima.

Dopo l’arresto, l’uomo è stato condotto in caserma e trattenuto, a disposizione dell’Autorità Giudiziaria, in attesa del rito direttissimo. La refurtiva è stata recuperata e riconsegnata al proprietario.

Commenti
    Tags:
    busbus atacbus 314rapina busrapina cellularearrestatocarabinierimarocchinoetiopeatac







    “Ci hanno augurato lo stupro come Hamas”: violenze 25 aprile, protesta a La7

    “Ci hanno augurato lo stupro come Hamas”: violenze 25 aprile, protesta a La7

    
    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.