Perseguitato dal badante, disabile si lancia contromano sull'Appia - Affaritaliani.it

Roma

Perseguitato dal badante, disabile si lancia contromano sull'Appia

L'ex badante, un romeno di 24 anni, non aveva accettato di essere stato licenziato

Perseguitato dall'ex badante, un romeno di 24 anni, un disabile in carrozzella tenta il suicidio percorrendo contromano via Appia Nuova.
E' stato salvato dai Carabinieri del Nucleo Radiomobile di Roma che lo hanno notato mentre gli automobilisti facevano manovre azzardate per riuscire a schivarlo.
I Carabinieri hanno poi scoperto che l’uomo scappava dal suo ex badante, che aveva licenziato lo scorso mese di luglio e che da allora lo perseguitava
L’ex badante, un cittadino romeno di 24 anni, non aveva accettato di essere stato licenziato e da giorni entrava in casa dell'anziano, facendogli continui dispetti, rendendogli la vita difficile, procurandogli un grave stato di ansia e di paura, ingenerandogli un fondato timore per la propria incolumità, costringendolo ad alterare le proprie abitudini di vita.
Giunti a casa della vittima, i Carabinieri hanno sorpreso l’ex badante all’interno dell’abitazione che li ha anche aggrediti violentemente. A quel punto i militari lo hanno arrestato e portato in caserma. L’uomo nel carcere di Regina Coeli, a disposizione dell’Autorità Giudiziaria. Dovrà rispondere di atti persecutori, violenza e resistenza a pubblico ufficiale.