A- A+
Roma
Photoshop: premiata Marianna Santoni, guru italiana del software fotografico

Riconoscimento internazionale alla fotografa Marianna Santoni - unica italiana tra 25 artisti di tutto il mondo - che è stata nominata Canson Ambassador "per l’eccellenza espressa nei suoi lavori e per l'influenza nel mondo della fotografia" come si legge nella motivazione.

 

La "nuova ambasciatrice" è esperta di post-produzione fotografica digitale (è consulente dell'Esercito italiano e della Presidenza del Consiglio dei Ministri nell'ambito della fotografia forense). Il premio le è stato attribuito dalla storica cartiera - sponsor ufficiale del Louvre - attiva da oltre 500 anni e fornitrice di "clienti illustri" come Degas, Ingres, Picasso, Matisse e Warhol.

"Sono onorata di unirmi al team di ambasciatori di Canson Infinity." ha dichiarato la Santoni. "Utilizzo queste carte da quando ho iniziato a stampare in camera oscura. Anche Degas, Picasso e Warhol le usavano e questo mi ha sempre fatta sentita speciale. Le foto nascono dall'immaginazione: il set, lo scatto e la post-produzione sono solo una parte del processo creativo. Fino a quando non vedo l’immagine stampata non riesco a percepire la mia idea come pienamente compiuta".

Salutando il nuovo riconoscimento la docente universitaria, Pericle d'Oro nel 2007 come donna dell'anno e insignita al merito dal Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali nel 2010, ha sottolineato l'esigenza “di voler essere sicura che le stampe siano brillanti e si conservino in modo ottimale, senza nessuna alterazione nel tempo”.

Marianna Santoni è autrice di oltre 70 pubblicazioni e grazie al titolo di “Miglior Adobe Guru” per Photoshop e Lightroom, da 14 anni forma con la sua scuola, allievi provenienti da 16 diversi paesi del mondo.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
canson ambassadormarianna santoniphotoshop






Ticket Metrebus a 2euro, Cotral ci ripensa: “Sono solo previsioni di bilancio"

Ticket Metrebus a 2euro, Cotral ci ripensa: “Sono solo previsioni di bilancio"


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.