A- A+
Roma
Piazza dei Navigatori, dopo le polemiche M5S passa la palla ai residenti

Dopo l'approvazione della delibera per i contestatissimi lavori a piazza dei Navigatori, l'M5S lascia la decisione ai residenti del Municipio VIII che dovranno votare come spendere i 17 milioni di euro ottenuti dall'intesa coi costruttori.

 

La delibera era passata in Capidoglio lo scorso 20 marzo con 24 voti favorevoli e 5 contrari, tra le urla dei cittadini infuriati per l'accordo firmato dalla giunta pentastellata.

La riqualificazione di piazza dei Navigatori sarà il primo test del Campidoglio a 5 Stelle sull'utilizzo del bilancio partecipato. I residenti della Garbatella, si esprimeranno attraverso una votazione on line.

La sindaca di Roma Virginia Raggi ha illustrato il progetto assieme agli assessori all'Innovazione e Urbanistica, Flavia Marzano e Luca Montuori.

I cittadini del Municipio VIII potranno presentare idee attraverso una piattaforma on line sul sito del Comune di Roma, che sarà affiancata da un focus group composto da un campione di residenti estratto a sorte.

"Ci sono due percorsi che abbiamo unito, da un lato abbiamo lo sviluppo urbanistico di un'area, un groviglio di atti che gli assessori hanno cercato di sbrogliare ottenendo circa 17 milioni per il Comune, dall'altro il tema della partecipazione caro al M5S", ha detto la Raggi.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
deliberagarbatellam5smunicipio viiipiazza dei navigatoriresidentivirginia raggivoto






Ticket Metrebus a 2euro, Cotral ci ripensa: “Sono solo previsioni di bilancio"

Ticket Metrebus a 2euro, Cotral ci ripensa: “Sono solo previsioni di bilancio"


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.