A- A+
Roma
Piazza di Siena accende Roma. La grande equitazione torna a Villa Borghese

L'antico ovale nel cuore di Villa Borghese è pronto nuovamente ad accogliere tutti coloro che amano lo sport e vogliono vivere la grande Equitazione. Oggi è stato presentata l'edizione 2022, la numero 89, dopo lo stop del 2020 e quella dell'anno scorso andata in scena con le restrizioni imposte per combattere il Covid. Quest'anno Piazza di Siena torna dunque nuovamente per tutti.

Il 2022 è così l'anno “Zero” di Piazza di Siena: laddove c'era la ghiaia, Fise e Sport & Salute hanno realizzato uno 'Zero' di manto erboso identico a quello del campo gara, che circonda e protegge lo straordinario Ovale, il "pianeta" simbolo di Villa Borghese dove dal 25 al 29 maggio è in programma lo storico concorso internazionale.

Piazza di Siena: tradizione, sostenibilità e innovazione

“Sarà un’altra festa di sport e 3 sono le parole chiave: tradizione, sostenibilità e innovazione", ha detto Vito Cozzoli, presidente di Sport e Salute, alla presentazione di Piazza di Siena 2022 a Villa Borghese. Tradizione perché è una competizione che seguivo da bambino e ha fatto la storia di Roma e del Paese intero, mettendo la città al centro del mondo e rendendo il cavallo il principe di questa manifestazione. Sostenibilità perché siamo in uno stadio naturale e non c’è location così unica al mondo. Ed è anche quello che abbiamo realizzato, è un esempio di bioarchitettura a impatto zero” ha aggiunto Cozzoli. “La terza parola chiave è innovazione, anzi deve cogliere le opportunità del cambiamento: lanciamo il metaverso, vogliamo essere attrattivi anche nei confronti dei giovani che speriamo possano popolare questa manifestazione. Queste tre parole dimostrano ancora una volta come lo sport sia il miglior investimento possibile”, conclude.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
piazza di sienaromavilla borghese






Cimice asiatica, è allarme. Sos di Coldiretti: "Raccolti a rischio nel Lazio"

Cimice asiatica, è allarme. Sos di Coldiretti: "Raccolti a rischio nel Lazio"


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.