A- A+
Roma
Piazza di Spagna, tornano le azalee: lo show di Primavera conquista i turisti

Le azalee tornano sulle gradinate di Piazza di Spagna e Trinità dei Monti, la fioritura diventa uno show primaverile per romani e turisti.

 

Esplode la primavera e tornano le azalee, Piazza di Spagna e Trinità dei Monti accolgono le splendide piante color lilla e bianco. Le azalee, del genere Rhododendrum Indicum, sono uno spettacolo che si sposa con la bellezza monumentale di Roma, fino a diventare per residenti e turisti un vero show. L’esposizione, che durerà fino alla fine della stagione di fioritura, è stata annunciata dall'Assessore alla Sostenibilità Ambientale di Roma Pinuccia Montanari:  “Questa mattina, come da tradizione, dal semenzaio di San Sisto le splendide e pregiatissime azalee sono tornate ad arricchire la scalinata di Trinità dei Monti a Piazza di Spagna. Si tratta di circa centocinquanta esemplari, delle pregiate ericacee, che tornano sulla più famosa scalinata del mondo per offrire a romani e turisti uno spettacolo unico. Negli anni, le azalee capitoline hanno partecipato alle più importanti esposizioni europee, ottenendo numerosi riconoscimenti internazionali. Terminata la fioritura, il Servizio Giardini ricondurrà le azalee nei vivai, dove saranno ospitate fino alla prossima primavera”.

 

Iscriviti alla newsletter
Tags:
azaleepiazza di spagnaprimaveraromashowtrinità dei montituristi






Matrimoni: Napoli supera Roma. Sorpresa, piace di più settembre e il lunedì

Matrimoni: Napoli supera Roma. Sorpresa, piace di più settembre e il lunedì


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.