Roma
Piazza Navona, sequestrati 150 kg di cibo in un wine bar: 2000 euro di multa
Guai per il titolare di un locale della movida romana
Tavolini che invadono la strada, abusi edilizi e 150 kg di cibo conservato male: titolare di un wine bar a Piazza Navona, senza permessi regolari, finisce nei guai. Per il 50enne una denuncia per frode e 2000 euro di multa.
Tutto è iniziato perché alcuni tavoli del locale erano stati disposti sui marciapiedi e sulla strada, intralciando la circolazione e occupando dei parcheggi regolari. La municipale ha contestato al titolare l’occupazione irregolare del suolo pubblico e ha quindi controllato l’interno del bar riscontrando varie irregolarità. Un piano seminterrato ed un’area soppalcata, adibiti a somministrazione, sono risultati privi dei regolari permessi edilizi e amministrativi.
Nelle cucine invece sono stati trovati carne, pesce, pane ed altri alimenti non conservati secondo quanto indicato dalla legge, privi delle indicazioni sulla provenienza e delle etichettature previste dal decreto legislativo 231 del 2017 relativo alla fornitura di informazioni sugli alimenti ai consumatori. 150 kg di cibo e due frigoriferi sono stati sequestrati e il titolare, un italiano di 50 anni, è stato denunciato per frode in commercio e multato con una sanzione di 2000 euro.