A- A+
Roma
Piero Angela scienziato dei materiali: Laurea Honoris Causa a Tor Vergata

Laurea Honoris Causa in Scienza e Tecnologia dei Materiali a Piero Angela.

L'Università di Tor Vergata conferirà il riconoscimento al giornalista e conduttore televisivo lunedì 14 Novembre alle 10, presso la sala degli Svizzeri di Villa Mondragone, centro di rappresentanza dell’Università degli Studi di Roma “Tor Vergata”.
“Per la profonda conoscenza che ha mostrato nel descrivere il ruolo dei materiali nello sviluppo della evoluzione umana e per la competenza con la quale ha trattato l’utilizzo delle più sofisticate tecnologie e dei nuovi materiali nelle più recenti scoperte scientifiche”, si legge nella motivazione.
La Laurea HC verrà conferita dal magnifico rettore di “Tor Vergata”, prof. Giuseppe Novelli, mentre la Laudatio sarà pronunciata dal prof. Ivan Davoli, docente ordinario di Fisica Sperimentale. Il dott. Piero Angela terrà una Lectio magistralis dal titolo "Scienza, tecnologia e materiali: una costruzione infinita".

 

Iscriviti alla newsletter
Tags:
giuseppe novellilaurea honoris causapiero angelascienzasuper quarkuniversitàuniversità tor vergata






Roma omaggia Renato Balestra, al tramonto esplode la magia del Blu Balestra

Roma omaggia Renato Balestra, al tramonto esplode la magia del Blu Balestra


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.