A- A+
Roma
Pietro Castellitto sarà Francesco Totti: lui il protagonista di “Un Capitano”

Pietro Castellitto interpreterà Francesco Totti nella fiction “Un Capitano”. Il figlio di Sergio e Margaret Mazzantini è stato scelto come protagonista della serie TV, diretta da Luca Ribuoli e composta da sei episodi da 50 minuti ciascuno, che sarà registrata nel 2020.

 

Pietro Castellitto, classe 1991, esordì al cinema all'età di tredici anni in una piccola parte nel film del padre “Non ti muovere” (2004). Viene poi diretto dal padre in altri due film: “La bellezza del somaro” del 2010 e “Venuto al mondo” del 2012. Viene scelto da Lucio Pellegrini per interpretare il ruolo di Marco nella commedia “È nata una star?” Nel 2018 ha interpretato Secco in “La profezia dell'armadillo”, vincendo il Premio Biraghi ai Nastri d'argento 2019.

Niente da fare quindi per James McAvoy, l'attore scozzese noto per aver lavorato in molti film di successo come quelli della saga degli X-Men, L'ultimo re di Scozia, Split, Glass e It - Capitolo due, che negli scorsi mesi, aveva dichiarato di essere pronto a vestire i panni proprio di Francesco Totti.

Le riprese della serie, tratta dall'omonima biografia “Un Capitano” di Totti scritta con Paolo Condò, inizieranno nel febbraio 2020 e proseguiranno fino a giugno.

I tifosi giallorossi non hanno presa benissimo la scelta di Castellitto. "Nun se po' vede' cambiate persona, è un offesa al capitano, che è bello come er sole" commenta un tifoso; "Mejo un calcio in bocca che sto tipo...", risponde un altro. "Fossi Totti mi offenderei", scrivono sul web i tantissimi sostenitori della bandiera della Roma. La notizia ha scatenato l'ironia dei romanisti: "Dalle due foto non riesco a riconoscere chi è chi... proprio separati dalla nascita", "Gli assomiglia come fosse il gemello, tale e quale", sentenzia un altro.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
castellittofiction tottifrancesco tottipietro castellittosergio castellittoserie tottitottitotti fictiontotti serietotti un capitanoun capitano






Roma omaggia Renato Balestra, al tramonto esplode la magia del Blu Balestra

Roma omaggia Renato Balestra, al tramonto esplode la magia del Blu Balestra


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.