A- A+
Roma
Pif torna al cinema e apre la Festa di Roma con “In guerra per amore”

Sarà il secondo film di Pif “In guerra per amore”, ad anticipare con una “preapertura” la Festa del Cinema di Roma, il 12 ottobre presso la Sala Petrassi dell’Auditorium Parco della Musica.

Pierfrancesco Diliberto, che aveva debuttato come regista con “La mafia uccide solo d’estate”, sarà protagonista insieme a Miriam Leone, Andrea di Stefano e Stella Egitto".
“Sono felice di dare avvio alla Festa del Cinema di Roma con il mio secondo film e riconoscente al Direttore Artistico Antonio Monda per averlo scelto”, ha dichiarato il regista.
Il film è ambientato nel 1943 quando, mentre il mondo è nel pieno della seconda guerra mondiale, Arturo vive la sua travagliata storia d’amore con Flora. I due si amano, ma lei è la promessa sposa del figlio di un importante boss di New-York. Per poterla sposare, il nostro protagonista deve ottenere il sì del padre della sua amata che vive in un paesino siciliano. Arturo, che è un giovane squattrinato, ha un solo modo per raggiungere l’isola: arruolarsi nell’esercito americano che sta preparando lo sbarco in Sicilia, l’evento che cambierà per sempre la storia della Sicilia, dell’Italia e della Mafia. “In guerra per amore” è prodotto da Wildside con Rai Cinema e uscirà in sala distribuito da 01 Distribution il 27 Ottobre.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
auditorium parco della musicacinemafesta del cinema di romain gierra per amorela mafia uccide solo d'estatepierfrancesco dilibertopif






Scuole a maggioranza italiana, presidi Lazio: “Con classi meno numerose..."

Scuole a maggioranza italiana, presidi Lazio: “Con classi meno numerose..."


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.