A- A+
Roma
Pistacchio da record: al Festival di Valencia il gelato romano vince il trofeo

Rosario Nicodemo ed Antonietta Morrone della gelateria “Roma’s” a via IV Novembre, hanno vinto la tappa di Valencia del Gelato Festival, organizzato in partnership con l’Associazione Italiana Gelatieri.
La Gelateria Roma’s è di proprietà di Rosario Nicodemo e Amedeo Morrone, entrambi sono allievi di Eugenio Morrone della famosa gelateria “Il Cannolo Siciliano” che ha vinto, a sua volta, la tappa di Roma del Gelato Festival. Maestro e allievi, quindi si batteranno come avversari nella finalissima di Firenze.
Ma come nasce la ricetta del gusto che ha fatto impazzire la giuria, portando alla vittoria la coppia di gelatieri? Antonietta ha ripreso la ricetta della mamma di Rosario ed hanno usato solamente prodotti naturali provenienti dalla zona di Bronte in Sicilia, connotata da terreni vulcanici vista la loro vicinanza all’Etna, dove tutto ha un sapore più intenso. A partire dai famosissimi pistacchi di Bronte, mentre le arance le hanno cotte ad un forno antico, usando solamente determinate fascine di legno. Infine, un’aggiunta di olio di oliva extravergine e come addensante hanno usato il Baobab (una novità che sta andando molto in questi ultimi mesi).
Il gusto vincente, “Pestacchio perfumado”, potrà essere degustato presso la gelateria “Roma’s” in via IV novembre oppure presso la gelateria “Il cannolo siciliano” in Piazza Roberto Malatesta 16/B.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
antonierra marroneassociazione italiana gelatierifestival gelato valenciagelatierigelatorosario nicodemo






Danno fuoco a un clochard ad Anzio, ricoverato in codice rosso al Sant'Eugenio

Danno fuoco a un clochard ad Anzio, ricoverato in codice rosso al Sant'Eugenio


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.