A- A+
Roma
Poesia al tramonto: Ostia ricorda Pasolini con le parole di Oriana Fallaci

Ostia ricorda Pier Paolo Pasolini: all'Idroscalo, il 18 e il 25 agosto e il primo settembre, alle 19,30, si terrà l'evento “Tramonti di Vita” in memoria del poeta scomparso.

 

Il progetto è la celebrazione di un grande intellettuale che ha lasciato il segno nella cultura nazionale e internazionale. L’attore Davis Tagliaferro leggerà la lettera che Oriana Fallaci scrisse al cineasta dopo la sua morte, avvenuta proprio nella location dello spettacolo. Un addio, un saluto ad un amico che la reporter forse avrebbe voluto fargli di persona.

La lettura, della durata di circa mezz’ora, avrà luogo al tramonto, visto come metafora del finire di una vita. Nessuna luce artificiale, nessun impianto tecnico, nessuna spettacolarizzazione. Solo un omaggio sincero e la possibilità per il pubblico, di assistere ad una performance unica ed emozionante.

 

Iscriviti alla newsletter
Tags:
davis tagliaferroestateidroscalo di ostiaoriana fallaciostiapier paolo pasolinipoesiaricordotramonto






Matrimoni: Napoli supera Roma. Sorpresa, piace di più settembre e il lunedì

Matrimoni: Napoli supera Roma. Sorpresa, piace di più settembre e il lunedì


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.