A- A+
Roma
Policlinico Umberto I, operato al cuore ma manca un pezzo: “Subito ispezione”

Policlinico Umberto I, 83enne operato venerdì 11 ottobre al cuore per l'aggiunta di un secondo catetere al suo pacemaker viene “richiuso” perché manca un pezzo: il consigliere regionale Aurigemma chiede la convocazione della Commissione sanità e un'ispezione della struttura.

 

“Il caso riportato dalle cronache di stampa, relativo ad un 83enne che doveva essere sottoposto ad un intervento al cuore all’Umberto I, ma una volta 'aperto' sarebbe stato 'richiuso' per la mancanza di un pezzo del pacemaker, ha dell’incredibile. In questi due anni di gestione del Dott. Panella, siamo stati abituati ad ascoltare notizie al di fuori della normalità, come quelle di sentire: che la sicurezza sia fuori controllo, o la chiusura di Palazzo Baleani per poi definirla fake news, per non parlare della inoperatività della stroke unit per mancanza di acquisto di materiali, ma mai ci saremmo aspettati di apprendere di un paziente che entra in sala operatoria, viene 'aperto' e poi 'richiuso' per mancanza di un pezzo. Chiederò una immediata convocazione della commissione regionale sanità per avere una relazione dettagliata di quanto sarebbe accaduto al paziente e provvederò anche ad una ispezione immediata presso la struttura”, così in una nota Antonello Aurigemma, consigliere regionale del Gruppo Misto e membro della Commissione sanità.

Commenti
    Tags:
    policlinico umberto iumberto ioperazione cuoremalasanitàsanitàsanità lazioaurigemmaispezione




    Loading...




    Zurich Connect

    Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

    Lokdown ristoranti: fischi per Salvini al Pantheon: “Conte facci lavorare"

    Lokdown ristoranti: fischi per Salvini al Pantheon: “Conte facci lavorare"

    i più visti
    i blog di affari
    Mario Benotti - La fraternità alla base della ricostruzione
    di Mario Benotti
    Stavolta il popolo italiano non subirà in silenzio tale genocidio programmato
    L'OPINIONE di Diego Fusaro
    ROMA FF15 Festa del cinema 2020. Alessandra Basile: interviste, seconda parte
    Redazione Trendiest News

    RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
    Finalità del mutuo
    Importo del mutuo
    Euro
    Durata del mutuo
    anni
    in collaborazione con
    logo MutuiOnline.it

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2020 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.