A- A+
Roma
“Polizia, aprite la porta”. Falso agente, vero rapinatore a mano armata

Agente di polizia diventa rapinatore: suona al citofono di un appartamento, si fa aprire, minaccia un uomo in casa con la pistola e gli porta via 500 euro.

E' successo a Roma, solo che l'agente in realtà era un rapinatore e la vittima se n'è accorta solo quando ha aperto la porta e visto l'arma ad altezza della testa e la richiesta insolita di un agente: “Dammi i soldi o sparo”.

Il 51enne però non era solo in casa: con lui c'era un amico, costretto a consegnare il telefono al malvivente che nel frattempo aveva esploso un colpo a scopo intimidatorio. I due si sono coalizzati e sono riusciti a far scappare il rapinatore. Il finto agente ha poi continuato a spaventare i due amici al citofono informandoli che si sarebbe fatto refertare in ospedale e li avrebbe denunciati.

La Polizia, avvertita dalle vittime, ha trovato il rapinatore ferito in strada. E' originario di Pavia e ha 34 anni. Medicato, guarirà in 8 giorni. E' accusato di rapina a mano armata.

Tags:
poliziaromarapinarapina in casapistolalegittima difesaarresto







Danno fuoco a un clochard ad Anzio, ricoverato in codice rosso al Sant'Eugenio

Danno fuoco a un clochard ad Anzio, ricoverato in codice rosso al Sant'Eugenio


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.