Advertisement
A- A+
Roma
Ponte Milvio: la palazzina potrebbe essere crollata per infiltrazioni d'acqua

Non sarebbe collassato per questioni strutturali il palazzo crollato  la notte tra il 23 ed il 24 settembre a Via della Farnesina 5, nei pressi di Ponte Milvio.
E' quanto riferito, secondo indiscrezioni, dai vigili del fuoco agli inquirenti che indagano sul crollo. Tra le ipotesi al vaglio c'è sempre più quella di un cedimento del terreno sottostante le fondamenta a causa di infiltrazioni d'acqua.

Intanto si allarga la zona rossa predisposta da vigili del Fuoco e Forze dell’ordine intorno alla palazzina per timore di nuovi cedimenti. I tecnici hanno tenuto sul luogo una riunione per stabilire le modalità attraverso cui i residenti degli stabili ai numeri 3 e 7 di via della Farnesina, adiacenti alla palazzina crollata, potranno rientrare nelle proprie abitazioni per recuperare alcuni effetti personali in attesa di sapere quando potranno tornare alla normalità e rientrare in casa. I Vigili del Fuoco raccoglieranno i nominativi degli sfollati per poi procedere al recupero dei beni personali. Quanto alle sorti della palazzina parzialmente crollata, spiegano i tecnici interpellati, si "attendono le indicazioni della magistratura".

Per fare luce serviranno almeno sessanta giorni. I due consulenti nominati dalla procura di Roma, gli stessi che si sono già occupati del crollo di Lungotevere Flaminio, sono già a lavoro e la loro relazione dovrebbe arrivare sul tavolo del pm Carlo Lasperanza, che indaga per disastro colposo, entro due mesi.

Tags:
crollo ponte milviocrollo palazzinadisastro colposocarlo lasperanzavigili del fuococedimento strutturale
Loading...





Zurich Connect

Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

Raggi contro Lombardi: le due papesse M5S in rotta sulle elezioni a Roma 2021

Raggi contro Lombardi: le due papesse M5S in rotta sulle elezioni a Roma 2021

i più visti
i blog di affari
Coronavirus, una sciagura evitabile: di politicamente corretto si muore...
di Diego Fusaro
Coronavirus e openness cosmopolita? Risultato: libera circolazione dei contagi
di Diego Fusaro
Coronavirus, analisi di un medico dell'emergenza operativo in pronto soccorso
di Giusi Urgesi

RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
Finalità del mutuo
Importo del mutuo
Euro
Durata del mutuo
anni
in collaborazione con
logo MutuiOnline.it

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2020 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.