A- A+
Roma
Pontina da incubo, dal 21 marzo super cantiere dall'Eur a Castel Romano

Al via i lavori sulla Pontina dall'Eur fino a Castel Romano grazie a un investimento di oltre 5 milioni di euro. L'intervento di messa in sicurezza proseguirà fino a giugno.

Prosegue il piano di potenziamento e riqualificazione per la strada statale 148 “Pontina”, presentato da Anas (Gruppo FS Italiane), lo scorso 29 aprile 2021. Oggi l'incontro in videoconferenza fra la prefettura di Roma e Anas Lazio.

Dal 21 marzo al via la sostituzione delle barriere spartitraffico

In occasione della riunione Anas ha illustrato i lavori importanti e necessari che saranno avviati lungo la SS148 Pontina dal prossimo 21 marzo, riguardanti la sostituzione delle barriere di spartitraffico centrale della statale per un investimento di oltre 5 milioni di euro.

Intervento di messa in sicurezza

Lo spartitraffico preesistente verrà sostituito con una nuova barriera in calcestruzzo di ultima generazione, progettata e brevettata da Anas, che consentirà di contenere eventuali urti con uno spostamento molto ridotto, anche in caso di mezzi pesanti e persino nel caso di due urti in rapida successione. L’intervento consentirà di innalzare ulteriormente i livelli di sicurezza dell’arteria interessata da elevati flussi di traffico sia in entrata che in uscita dalla Capitale.

Chiuse per 500 metri le corsie di sorpasso

I lavori, che interesseranno il tratto compreso tra il km 10.550 (Viale dell'Oceano Pacifico ) ed il 24 (Castel Romano), verranno realizzati con l’istallazione di un cantiere mobile che prevede, per un tratto di solo 500 metri, la chiusura al traffico delle corsie di sorpasso, garantendo il transito della circolazione solo lungo le corsie di marcia.

Prima parte dei lavori terminerà a fine maggio

Il Completamento del primo stralcio dei lavori è previsto entro la fine di Maggio garantendo la piena transitabilità già per il ponte del 2 giugno.

Altro intervento fra il km 10 e il km 40

Entro la metà di aprile, poi, verrà avviato un altro intervento di nuova pavimentazione, tra il km 10 ed il km 40, per un investimento complessivo di ulteriori 5,2 milioni di euro più ulteriori interventi di adeguamento e potenziamento della segnaletica verticale, i lavori non verranno eseguiti in aree già interessate da altre lavorazioni. A causa dell’alta mole di traffico che caratterizza l’arteria, i lavori di pavimentazione saranno eseguiti in orario notturno, al fine di contenere i disagi alla circolazione e consentire gli spostamenti verso le località balneari in provincia di  Roma e Latina.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
cantierecastel romanoeurlavorimanutenzione stradalemessa in sicurezzapontinaromastrada






Roma omaggia Renato Balestra, al tramonto esplode la magia del Blu Balestra

Roma omaggia Renato Balestra, al tramonto esplode la magia del Blu Balestra


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.