A- A+
Roma
Pontina, la strada dramma finisce sul tavolo dei ministri Franco e Giovannini

di Francesco Zicchieri

La Pontina è tra le arterie più pericolose d'Europa e in queste ore sta ospitando anche la protesta degli autotrasportatori, le cui imprese sono al collasso per il caro gasolio, l'aumento del costo del lavoro per la mancanza di personale e i rincari del pedaggio in autostrada fino ad una tassazione crescente.

Un quadro desolante a cui si aggiunge il fallimento di Autostrade del Lazio e la Roma-Latina nuovamente a rischio per l'impasse cronica della giunta Zingaretti. I ministri dell'Economia, Daniele Franco, e delle Infrastrutture e dei Trasporti, Enrico Giovannini, spieghino quale sarà la strada da percorrere. Si è perso troppo tempo anche alla luce di un iter che dovrebbe ripartire dall'inizio.

* Francesco Zicchieri, vicecapogruppo della Lega alla Camera dei deputati

Iscriviti alla newsletter
Tags:
autostrada roma latinafrancesco zicchierigiovanninilegaministro francivia pontina






Treno deraglia in galleria Serenissima: 6 a rischio processo, 1 patteggiamento

Treno deraglia in galleria Serenissima: 6 a rischio processo, 1 patteggiamento


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.