A- A+
Roma
Preferenziali e ciclabili: ecco San Giovanni 2.0. Dubbi: sarà caccia ai posti

Dopo viale Marconi e viale Portuense, anche per San Giovanni è stato presentato un progetto di riqualificazione e riorganizzazione della viabilità. Anche su questi lavori dubbi dei cittadini per la riduzione drastica dei parcheggi per le auto nella zona.

 

A comunicarlo è stato il sindaco di Roma Virginia Raggi attraverso un post sulla sua pagina Facebook.

Le arterie principali del quartiere saranno stravolte: cambieranno infatti le aree di via La Spezia, via Taranto, viale Castrense e Largo Brindisi.

Largo Brindisi vedrà ampliata la sua attuale area pedonale che diventerà anche un hub multimodale, con diretta accesso alla metro San Giovanni. Su via La Spezia e via Taranto, il progetto prevede la creazione di due piste ciclabili che convergeranno sull'area pedonale di Largo Brindisi. Sempre su Largo Brindisi verrà fatto un parcheggio per biciclette, chiuso e controllato, accessibile per i possessori della MetroBus Card.

Una nuova corsia preferenziale per i mezzi pubblici verrà fatta su via La Spezia mentre via Castrense sarà chiusa al traffico, nel tratto che va da via Nola a piazzale Appio, per realizzare un parco urbano lungo le Mura che si ricollegherà al parco di via Carlo Felice.

Come per i progetti di riqualificazione di viale Marconi e via Portuense, anche per i cittadini di San Giovanni sorgono i dubbi sulla reale efficienza di tali lavori. Gli abitanti della zona infatti non vedono di buon occhio la drastica riduzione di parcheggi per le automobili prevista dal progetto.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
corsie preferenzialipiste ciclabiliposti autoraggiriqualificazionesan giovanni






Treno deraglia in galleria Serenissima: 6 a rischio processo, 1 patteggiamento

Treno deraglia in galleria Serenissima: 6 a rischio processo, 1 patteggiamento


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.