A- A+
Roma
Preso mentre spacciava al liceo Virgilio. Studenti in rivolta contro i Carabinieri

Uno studente del liceo Virgilio è stato arrestato dai carabinieri per spaccio di stupefacenti durante l'orario di ricreazione: due militari in borghese sono entrati nel storico Liceo di Via Giulia, chiamando per nome diversi ragazzi, perquisendoli. Uno di questi, maggiorenne, è stato sorpreso con dosi di sostanza stupefacente in tasca. Saranno i giudici di piazzale Clodio a convalidare l'arresto.
Ma nel frattempo è scoppiata la rivolta all'interno del Liceo: si è infatti formata un'assemblea straordinaria nel cortile con centinaia di studenti e studentesse che sono saliti in presidenza per chiedere spiegazioni al dirigente scolastico.

"Durante la contestazione, che avveniva tra corridoi dell'istituto, sono entrati altri 7 carabinieri in divisa, che si sono fatti spazio tra gli alunni della scuola a forza di spintoni e spallate - denunciano alcuni studenti del collettivo 'DegageOccupato SapienzaClandestina' - Ciò che è accaduto stamattina è inaccettabile Non è possibile vivere un luogo di formazione in cui non possiamo creare confronto è dibattito e per affrontare un problema si ricorre all'utilizzo delle forze dell'ordine. In questo momento la contestazione sta continuando e si attendono risposte dalla dirigenza, che però continua a opporsi a ogni tipo di confronto. La mobilitazione seguirà nei prossimi giorni finché la situazione interna all'istituto non cambierà, restituendo agli studenti la loro centralità all'interno della scuola".

Iscriviti alla newsletter
Tags:
drogaliceovirgilio






“Ci hanno augurato lo stupro come Hamas”: violenze 25 aprile, protesta a La7

“Ci hanno augurato lo stupro come Hamas”: violenze 25 aprile, protesta a La7


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.