A- A+
Roma
Miss Italia torna sulla Rai. Prima le italiane. E non c'è Diletta Leotta

Miss Italia 2019, “Prima le italiane” e stavolta il concorso più longevo e noioso dello Stivale compie 80 anni e la trattativa tra Patrizia Mirigliani e la Rai è come una finalissima: un rigore e addio La7 e ritorno in grande stile su Mamma Rai senza Diletta Leotta e in una location che non sarà più Milano.

Insomma, si tratta per far tornare “in house” il concorso di bellezza che rappresenta la nazione e che dopo anni di Rai era stato costretto ad approdare alla corte di Urbano Cairo. Il nuovo corso del paese ha deciso che Miss Italia con le sue migliaia di selezioni regionali e provinciali è un patrimonio nazionale, quindi deve lasciare la tv commerciale e tornare a casa.

E a proposito di selezioni, è Roma a tenere banco, visto che da quando c'è Virginia Raggi e il Comune a 5 Stelle per le miss non c'è spazio. Domenica sera la prima finale regionale del concorso, alle 22 presso il centro commerciale “Le Terrazze” di Casal Palocco (piazza Filippo il Macedone) quando, in occasione della rassegna “Le Terrazze sotto le Stelle”, si svolgerà la prima finale regionale con l’assegnazione della fascia “Miss Sorriso Lazio 2019”, titolo che consente l’accesso alle prefinali nazionali in programma a fine agosto.

Miss Italia 2019: Le nuove regole

Il programma delle nuova edizione del concorso ufficialmente è ancora “top secret” e sarà presto svelato dalla patron del concorso Patrizia Mirigiliani, che ha tuttavia già reso noto l’accesso diretto alla finalissima delle miss vincitrici del titolo regionale più importante, come ad esempio Miss Lazio, che saranno dunque comprese nelle 40 finaliste. Alle prefinali nazionali, invece, giungeranno circa 200 ragazze da tutta Italia. Ancora da ufficializzare la località che le ospiterà.

Ma veniamo alla finale regionale di domenica, dove saranno in gara 40 concorrenti, presentate da Margherita Praticò e dirette dal regista Mario Gori. “Miss Sorriso Lazio”, il primo titolo messo in palio dalla Delta Events – esclusivista del concorso per il Lazio e l’Umbria – vuole proprio creare un ideale collegamento con le origini del concorso, che inizialmente si chiamava “5000 lire per un sorriso”. Proprio per questo motivo nel corso dello spettacolo sarà possibile rivivere gli 80 anni del concorso attraverso un tributo a otto dive del cinema e della tv italiana lanciate proprio da Miss Italia e che saranno protagoniste di altrettanti videoclip, uno per ogni decennio: Silvana Mangano (1939/1949), Sophia Loren (1950/1959), Stefania Sandrelli(1960/1969), Anna Kanakis (1970/1979), Maria Grazia Cucinotta (1980/1989), Anna Valle (1990/ 1999), Miriam Leone (2000/2009), Giusy Buscemi(2010/2019).

Le concorrenti sfileranno in abiti da gran sera della stilista Maria Celli - creazioni in seta, organza e ricami in cristalli preziosi – e con le nuove collezioni di tendenza per la sposa 2019/20 della storica maison romana. In giuria siederanno diversi personaggi del mondo dello spettacolo, come Aida Yespica, Filippo Bisciglia, Bruno Conti, Francesca Brienza e Grazia Schiavo, che affiancheranno la giuria tecnica, mentre il divertimento sarà assicurato dalle esilaranti battute del comico Dado. E, subito dopo la proclamazione, una grande torta per festeggiare gli 80 anni del concorso Miss Italia.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
casalpaloccoconcorso bellezzadiletta leottala7milanomiss italia 2019miss sorriso lazio 2019patrizia miriglianiraiurbano cairo






Cimice asiatica, è allarme. Sos di Coldiretti: "Raccolti a rischio nel Lazio"

Cimice asiatica, è allarme. Sos di Coldiretti: "Raccolti a rischio nel Lazio"


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.