A- A+
Roma
Primo maggio, Bennato, Gabbani, Ermal Meta salgono sul palco del concertone

Una sfilata di star pronta per il concertone del primo maggio, da Edoardo Bennato a Francesco Gabbani: San Giovanni si illumina, Roma si prepara alla festa.

 

Tra i nomi confermati per il concerto del primo maggio spicca il vincitore dell'ultimo Sanremo, Francesco Gabbani. Al ritmo della hit “Occidentali's karma” farà infatti ballare i tantissimi spettatori, che come da tradizione si riuniranno in piazza San Giovanni. Ad arricchire il cartellone anche star come Edoardo Bennato, Planet Funk, Brunori Sas, Bombino, Ara Malikian, Ermal Meta, Francesco Gabbani, Samuel, Le luci della centrale elettrica ed ex-Otago. Molto variegata, anche quest'anno, l'offerta musicale, a partire da Edoardo Bennato, l’eclettico cantautore e rocker che, con i suoi 50 anni di carriera, ha segnato alcune tappe fondamentali della musica italiana. Il celebre “Concertone” della Festa dei lavoratori, che dal 1990 raduna migliaia di persone, è organizzato da iCompany e Ruvido Produzioni e promosso, come sempre, da Cgil, Cisl e Uil. In programma artisti diversi e musica come l'elettro-dance dei Planet Funk e la poetica romantica di Brunori Sas. L’autore e cantante amato dalla critica Ermal Meta si confronta con l'estroso Gabbani. Il pop d’élite di Samuel, frontman dei Subsonica, si affianca al progetto del poliedrico cantautore Vasco Brondi, Le luci della centrale elettrica, e per il nuovo pop italiano si accendono gli Ex-Otago.

 

Iscriviti alla newsletter
Tags:
artisticantanticoncertoedoardo bennatoeventofrancesco gabbanipiazza san giovanniprimo maggioromastar






Scuole a maggioranza italiana, presidi Lazio: “Con classi meno numerose..."

Scuole a maggioranza italiana, presidi Lazio: “Con classi meno numerose..."


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.