Fondato nel 1996 da Angelo Maria Perrino
Direttore responsabile Marco Scotti

La Piazza 2026

Segui la diretta dell’evento

Home » Roma » Processo Raggi: ecco perché il sindaco di Roma dovrebbe essere assolto

Processo Raggi: ecco perché il sindaco di Roma dovrebbe essere assolto

Il senatore Francesco Giro sul Caso Marra: “Quella tra Crimi e la Raggi mi sembra la replica di quando il Pd decise di scaricare Marino”

Processo Raggi: ecco perché il sindaco di Roma dovrebbe essere assolto

di Francesco Giro *

Personalmente auguro alla sindaca Raggi di essere assolta domani. Anzi dirò di più: secondo me verrà confermata la sentenza di assoluzione di Primo grado emessa dal giudice Roberto Ranazzi.

Nelle motivazioni della sentenza di assoluzione, che farò avere a Vito Crimi, si legge fra l’altro: “appare certo che l’imputata non avesse alcun interesse a tutelare la persona né la figura di Raffaele Marra” e ancora “è stata vittima di un raggiro ordito ai suoi danni dai fratelli Marra”. Ora sentire oggi Vito Crimi ripetere che occorre attendere la sentenza di domani per decidere le sorti della Sindaca di Roma mi sembra una triste replica del 2015 quando il Pd decise di scaricare il suo sindaco Ignazio Marino.

Questa è la politica dei pavidi che scappano, che non vogliono mettere la faccia su ciò che accade di buono e di meno buono in Campidoglio, lasciando ai giudici il giudizio finale. Bella coerenza e bel senso di responsabilità.

* Francesco Giro, Senatore di Forza Italia e Segretario del Senato della Repubblica