A- A+
Roma
Quadro Van Gogh: inchiesta pm Roma, indagate attiviste Ultima Generazione

La procura di Roma ha aperto un'inchiesta sul blitz di alcuni attivisti del movimento ecologista ‘Ultima Generazione’ che venerdì scorso hanno imbrattato con una zuppa di verdura il quadro di Van Gogh 'Il seminatore" in mostra a Palazzo Bonaparte.

Lunedì mattina all'attenzione dei pm è arrivata l'informativa dei carabinieri ed è stata aperta l'indagine.

Contestato il reato dell'art 518 sulle tutela dei beni culturali

Alle ragazze coinvolte, iscritte nel registro degli indagati, sarà contestato il reato previsto dall’articolo 518 duodecies relativo al “deterioramento, deturpamento, imbrattamento e uso illecito di beni culturali o paesaggistici”. Si tratta di fattispecie a tutela del patrimonio culturale che prevede una condanna da due a cinque anni.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
carabinieripalazzo bonaparteprocura romaquadro van goghultima generazionevan gogh






“Ci hanno augurato lo stupro come Hamas”: violenze 25 aprile, protesta a La7

“Ci hanno augurato lo stupro come Hamas”: violenze 25 aprile, protesta a La7


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.