A- A+
Roma
Qualità della vita a Roma: effetto Raggi e Gualtieri: la Capitale sprofonda

Roma perde 18 posizioni e si colloca al 31esimo posto sulle 107 province prese in esame dalla classifica sulla qualità della vita 2022.

L'indagine del Sole 24 Ore, arrivata alla 33esima edizione, non regala buone notizie per la Capitale che vanta pure il primato negativo per il tasso di litigiosità e si piazza all'ultimo posto - il 107esimo - per le cause civili iscritte nei tribunali ogni 100mila abitanti.

Giustizia e sicurezza: la fotografia è nera

Ma per la Città Eterna, non arrivano risultati lusinghieri nemmeno sul fronte della giustizia e della sicurezza dove perde un posto stabilendosi in penultima posizione (106). Male anche sul fronte 'ambiente e servizi' che registra il 48esimo posto perdendo ben 20 posizioni.

E pure nel settore 'cultura e tempo libero': qui altre 20 posizioni perse, pur mantenendo il 23esimo posto. E poi ancora: 41esimo posto per 'ricchezza e consumi', pur guadagnando un punto. Miglior performance invece - collocandosi al terzo posto - per 'affari e lavoro' che vede una crescita di 7 posizioni in classifica, e per 'demografia e società' (anche qui posizione numero 3).

Iscriviti alla newsletter
Tags:
come si vive a romagualtieri sole 24 orequalità della vitaqualità della vita romaraggiroma






Treno deraglia in galleria Serenissima: 6 a rischio processo, 1 patteggiamento

Treno deraglia in galleria Serenissima: 6 a rischio processo, 1 patteggiamento


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.