Roma
"Quanti manifesti da ristampare". L'ironia di Marco Miccoli (Pd)
"Penso a Bordoni che mo deve rifare tutti i manifesti 4x3. Na cosetta da centinaia di migliaia di euro. #sirviovasuarfio". Così su Facebook Marco Miccoli, deputato Pd, commenta il passaggio di Forza Italia all'appoggio dal proprio candidato Guido Bertolaso, a quello civico, Alfio Marchini.
E proprio sui manifesti torna anche il Codacons che annuncia un esposto all'antitrust sui manifesti elettorali dello stesso Marchini che in questi giorni invadono la capitale e dove compare lo slogan “Liberi dai partiti”, vanno subito rimossi perché ingannevoli.
“E’ evidente che, dopo l’appoggio ufficiale di Forza Italia a Marchini comunicato oggi da Berlusconi, lo stesso candidato non possa più utilizzare la formula “Liberi dai partiti” per promuovere la propria candidatura – afferma il presidente Carlo Rienzi, che correrà alle prossime elezioni a Roma – Uno slogan che, alla luce delle ultime novità, appare ingannevole e tale da indurre in errore i cittadini. Per tale motivo chiediamo la rimozione immediata di tutti i manifesti di Marchini dalle strade della capitale, e presenteremo oggi stesso un esposto urgente all’Antitrust competente in materia” – conclude il candidato Rienzi