A- A+
Roma
Raccolta di firme per sciogliere il Comune. Le opposizioni in guerra: "Marino in aula"

Alla luce della seconda ondata dell'inchiesta Mafia Capitale, le opposizioni continuano la "battaglia" contro il sindaco di Roma, Ignazio Marino: "Riferisca in Aula sulla situazione e poi si dimetta". "Il sindaco non ha dato disponibilita' per essere domani, martedì, alle 15 in Aula e relazionare all'Assemblea capitolina. E' una cosa vergognosa. Non lo avrebbe fatto neanche il peggiore sindaco del mondo, cosa che è lui. Questa è la verita - ha detto il capogruppo di Noi con Salvini, Marco Pomarici, lasciando il Campidoglio al termine della riunione dei capigruppo - è stata convocata l'Aula solo per la sostituzione dei colleghi. Il primo atto che giustamente e legittimamente il Prefetto indica di dover deliberare. Abbiamo chiesto la presenza del sindaco in Aula immediatamente dopo ma il primo cittadino darà, forse, la risposta sulla sua disponibilità. E' vergognoso che un sindaco non si liberi per i propri eletti, per la città, al fine di relazionare rispetto a un fatto che è di una gravità pazzesca. Forse il sindaco non se ne rende conto? Deve rimettere le proprie dimissioni. Ci siamo rotti le palle, questa e' la verita! Basta!".
"Il sindaco venga in Aula a riferire - sottolinea il capogruppo di Forza Italia, Davide Bordoni - Questa la richiesta che abbiamo avanzato in capigruppo. Vogliamo capire che intenzioni abbia". "E' assurdo - ha infine concluso il capogruppo di FdI, Fabrizio Ghera - che il sindaco non si presenti in Aula in una situazione del genere. Ho inoltre inviato una lettera a tutti i consiglieri per invitarli a dimettersi così da raggiungere le 25 firme necessarie allo scioglimento del Comune".

Tags:
marinopdmafia capitale 2consiglio comunaleroma capitalepomaricigherabordoni
Loading...



Zurich Connect

Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

Coprifuoco Roma, satira scatenata: i vigili dedicano una canzone a Conte

Coprifuoco Roma, satira scatenata: i vigili dedicano una canzone a Conte

i più visti
i blog di affari
Mario Picozza, Presidente di ANDeA, lancia un appello per la Dermatite Atopica
Redazione Trendiest News
Numeri milionari, tre giovanissimi doppiatori italiani si laureano “webstar”
Francesco Fredella
Sciami di robot guidati dall'uomo per creare composizioni pittoriche
di Maurizio Garbati

RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
Finalità del mutuo
Importo del mutuo
Euro
Durata del mutuo
anni
in collaborazione con
logo MutuiOnline.it

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2020 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.