A- A+
Roma
Radionovelli, rivoluzione hi-tech: la prima radio interattiva è di un romano

La rivoluzione nel mondo della radio parte da Roma. In occasione dell’IFA Global Press Conference, Radionovelli, brand storico nella vendita di prodotti di elettronica e informatica, ha annunciato la commercializzazione della prima Radio 4G.

Si tratta di un dispositivo dal look elegante e un po' vintage, che, grazie ad algoritmi unici al mondo, permette all’utente la fruizione di contenuti audio e video on demand, gratuitamente e a pagamento. L’ascoltatore e il telespettatore saranno liberi d’interagire con programmi musicali, trasmissioni d’intrattenimento, eventi e pubblicità come mai prima d’ora era stato possibile: entertainment interattivo, e-commerce dinamico e advertising targettizzato on air in un un unico strumento. Basterà dotarsi di una Sim dati di qualsiasi operatore mobile per aprire il proprio mondo al futuro della radiodiffusione.

L’idea, inventate e brevettata dall’imprenditore romano Paolo Novelli, è il frutto di una lunga attività di ricerca e sviluppo.

“Dopo tanti anni il mio sogno è diventato realtà e sono molto orgoglioso di presentare oggi alla stampa internazionale la Radio RDN 4G. E’ un prodotto unico al mondo, destinato a rivoluzionare la fruizione radiofonica così come è stata fino ad oggi” ha dichiarato Novelli. “Le sue prestazioni d’eccellenza e la versatilità oltre ad essere molto apprezzate dagli appassionati dell’hi-fi e della tecnologia, consentiranno anche a chi non usa abitualmente internet di sperimentare la prima radio interattiva e tutte le potenzialità dell’intrattenimento digitale. Al tempo stesso offriamo interessanti strumenti per il new business e l’advertising targettizzato grazie agli algoritmi che abbiamo brevettato”.

La Radio 4G, interamente prodotta in Italia dalla Axis International, sarà venduta da Radionovelli nel punto vendita di Roma in viale Libia e nello store online www.radionovelli.it, e sarà disponibile su Amazon a partire dal 7 Maggio.

Tags:
radionvellirivoluzionedigitaleradio interattivaromaweb
Loading...



Zurich Connect

Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

Capannelle, domenica Roma va al galoppo: è Derby Day. Ecco i cavalli favoriti

Capannelle, domenica Roma va al galoppo: è Derby Day. Ecco i cavalli favoriti

i più visti
i blog di affari
"Voglio divorziare: come evitare di mantenere a vita mia moglie?"
Andrea Gazzotti*
Covid-19? Realizza tutti i sogni del blocco dominante. Ecco quali...
Di Diego Fusaro
VERSO IL XXXVIII CONVEGNO DI PONTIGNANO
Bepi Pezzulli

RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
Finalità del mutuo
Importo del mutuo
Euro
Durata del mutuo
anni
in collaborazione con
logo MutuiOnline.it

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2020 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.