A- A+
Roma
Raffaello Lupi, volto simpatico di Fisco, tasse e pensioni debutta su Tiktok
Raffaello Lupi

Un volto indimenticabile, perché parla di Fisco, tasse e tributi con un sorriso e una simpatia unica. La star della Tv, il professor Raffaello Lupi ha superato il muro del digitale, infrangendo la prassi accademica e tuffandosi a capofitto su TikTok.

Doppia laurea in Economia e Commercio e Giurisprudenza e docente prima a Venezia e poi a Tor Vergata a Roma, 67 anni, Lupi oltre che muoversi con scioltezza e naturalezza nella miriade di leggi che regolano la fiscalità italiana, è anche una star televisiva che spesso mette all'angolo i politici quando pagano di tasse e che quando interviene in tv e parla di economia spiega che l'Italia "non è un Paese che si tiene in piedi con le pizzerie” e che affronta l'irsuto sindaco di Terni spiegando senza mezzi termini che in Italia “abbiamo avuto il più grande contribuente italiano che era anche il più grande evasore”. E si riferiva a Silvio Berlusconi.

 

 

I temi "caldi" che promette di affrontare

Su Tiktok il tono è meno battagliero e più “aziendale" e il primo video è una sorta di prova tecnica con la quale promette di parlare di studi sociali, economia, diritto, storia e "poi ci occuperemo di aziende e produzione. Non è più l'epoca del pasticcere... Interventi brevi e di metodo”. Il viaggio sul canale @raffaello.lupi è iniziato.

Iscriviti alla newsletter






Danno fuoco a un clochard ad Anzio, ricoverato in codice rosso al Sant'Eugenio

Danno fuoco a un clochard ad Anzio, ricoverato in codice rosso al Sant'Eugenio


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.