A- A+
Roma
Ragazza 17enne sequestrata in casa dai genitori perché lesbica. La denuncia

Sequestrata in casa dai genitori, che avevano scoperto la sua omosessualità. Termina l'incubo per una ragazza di 17 anni, vittima da circa un anno di violenza familiare.

 

A svelare la triste storia della giovane Fabrizio Marrazzo, protavoce Gay Center: "La ragazza viveva in un clima di continua violenza ed era sequestrata in casa, dove i familiari non la facevano più uscire - racconta Marrazzo in una nota - Inoltre i genitoriquando rimaneva sola in casa, chiudevano laporta a chiave con lei dentro". Nonostante ciò la ragazza era riuscita una prima volta a scappare e a chiamare le forze dell'ordine, che però, invece di metterla sotto protezione, la hanno riconsegnata alla famiglia. " Successivamente la ragazza è riuscita a scappare di nuovo e ha contattato il nostro servizio Gay Help Line 800 713 713, che ci ha permesso di muoverci per metterla in protezione - si legge ancora nella nota - La ragazza, ripresa dalla famiglia, è stata poi ritrovata chiusa in casa dalle forze dell'ordine da noi allertate. Ora la ragazza è in una struttura protetta per minori e la stiamo aiutando a ricostruire la sua vita ,facendole riprendere gli studi che aveva abbandonato forzatamente".

 

"Quanto accaduto è molto grave - continua Marrazzo - È importante approvare al più presto una legge contro l'omotransfobia, che preveda anche la formazione per il personale pubblico per evitare episodi di discriminazione e pregiudizio anche da parte di funzionari pubblicicome accaduto alla giovane ragazza. Se non verrà approvata una legge contro l'omotransfobia inviteremo i sindacati e la comunità lesbica, gay, bisex, e trans a fare uno sciopero generale dei lavoratori il 17 maggio, in occasione della Giornata Mondiale contro l'Omofobia a sostegno della richiesta di legge".

 

Commenti
    Tags:
    ragazzalesbicaomosessualesequestratagenitoridenunciagay centerroma







    Il mondo al contrario: ecco il libro nato da una fiction. Lo firma Cammerata

    Il mondo al contrario: ecco il libro nato da una fiction. Lo firma Cammerata

    
    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.