A- A+
Roma
Raggi a Tor Bella Monaca con 20 nuovi bus Atac. “Dirottati autisti per teatro”

Il sindaco di Roma, Virginia Raggi, ha scelto la periferia difficile di Tor Bella Monaca , quella che nell'ultima tornata elettorale ha voltato le spalle al M5s - per presentare i primi 20 esemplari della fornitura di 227 nuovi autobus Atac che entro ottobre entreranno tutti in servizio. Ma è subito bufera.

Ad aprire i fuochi contro il sindaco è l'ex consigliere Pd Dario Nanni, ora coordinatore di Italia in Comune di Roma e Provincia. Accusa Nanni: “"Per la giunta Raggi ogni occasione è buona per trasformare un'iniziativa in un teatrino mediatico. Peccato che in questo caso a rimetterci sono gli autisti dell'Atac utilizzati come figuranti dalla sindaca per farsi bella, nonostante l'iniziativa dei nuovi bus sia l'ennesimo specchietto per le allodole. Con la presentazione dei nuovi bus a Torbellamonaca abbiamo avuto l'ennesima prova di questo assurdo rituale. In pratica ogni sfalcio d'erba, ogni asfaltatura di una strada, ogni sostituzione di una lampadina dell'illuminazione pubblica per questa amministrazione diventa un evento cittadino. Comprendiamo che per questi signori che non hanno fatto nulla in tre anni, anche la sostituzione di un segnale stradale diventa un fatto eccezionale. A questo va aggiunto il fatto - prosegue il dirigente di Italia in Comune - che gli autisti dell'Atac che li hanno guidati sono stati tolti dal quotidiano servizio di linea che svolgevano. In pratica oggi invece che trasportare i cittadini sulle proprie linee di competenza, sono stati utilizzati per guidare bus da Acilia a Torbellamonaca e viceversa per quasi 100 km”.

Le vetture, ad alimentazione diesel e metano lunghe 12 metri, sono state acquistate con un bando Consip aggiudicato ad Industria Italiana Autobus; le prime 24 saranno in servizio a Tor Bella Monaca. In totale la prima tranche in servizio da oggi comprende 80 bus.

"Presentiamo il primo lotto di 20 bus, sono nuovi, sono vostri, sono tutti per voi, inizieranno a circolare oggi pomeriggio. Trattateli bene perché sono vostri", ha detto la sindaca Raggi.

L'occasione della visita della sindaca a Tor Bella Monaca per presentare i nuovi bus ha attirato una piccola folla di curiosi e anche qualche contestatore. Una signora ha protestato: "Ieri avete potato gli alberi e tolto l'immondizia, perché i rifiuti li togliete una volta al mese? Ci sono bacarozzi e topi così grossi, i nostri bambini che cosa sono. Avevi paura che ti cadesse un albero in testa, e i nostri bambini che giocano qui?". La sindaca ha replicato: "Abbiamo affidato la gara per la manutenzione degli alberi e adesso stanno partendo gli interventi".

Altri invece hanno lamentato la cattiva condizione delle strade ("sono piene di buche") o degli stabili di edilizia popolare ("le case sono distrutte"). Nel frattempo altre signore urlavano dai balconi frasi di incitamento alla sindaca.

Commenti
    Tags:
    raggivirginia raggiatactrasporti romacomune romanuovi bus atactor bella monacadario nanniitalia in comune
    Loading...



    Zurich Connect

    Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

    Coronavirus: “Positivo ma abbandonato da Regione e Asl”. Scattano le querele

    Coronavirus: “Positivo ma abbandonato da Regione e Asl”. Scattano le querele

    i più visti
    i blog di affari
    Dall’Albania medici e infermieri. Gli Ambasciatori Albanesi vicino all'Italia
    di Paolo Brambilla - Trendiest
    Talk tv, vince la d’Urso su tutti. Tra Giletti a Fazio “braccio di ferro”
    di Francesco Fredella
    Ti sei lavato le mani?
    di Anna Capuano

    RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
    Finalità del mutuo
    Importo del mutuo
    Euro
    Durata del mutuo
    anni
    in collaborazione con
    logo MutuiOnline.it

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2020 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.