A- A+
Roma
Raggi barcolla e revoca il capo di Gabinetto: Lascia anche Minenna, Bilancio

Barcolla per ora non crolla ma la figuraccia non potrà che segnare la Giunta di Virginia Raggi. Ora ha due pezzi in meno: il capo di Gabinetto Carla Rainieri, quella del maxi stipendio da 193 mila euro e l'assessore al Bilancio Marcello Minenna. La prima è stata revocata in fretta e furia, il secondo sembra abbia mollato pressato dalla vicenda dei fondi destinati all'Atac

Due pedine importanti che vengono spazzate via dalla dama di Virginia Raggi che perde in un solo colpo l'assessore tecnico che veniva dalla Consob e che prometteva di rimettere in ordine il bilancio e la magistrata di ferro, già alla corte del commissario Tronca e che per restare in Campidoglio aveva chiesto il prezzo di Brenno: tanto oro quanto valeva la sua esperienza.

Potenza della rete e “della trasparenza forzata”, l'annuncio del dietrofront sulla Rainieri lo da lo stesso sindaco Raggi sul suo profilo social nel quale alle 4 del mattino scrive: “Sulla base di due pareri contrastanti, ci siamo rivolti all'ANAC che, esaminate le carte, ha dichiarato che la nomina della Dott.ssa Carla Romana Raineri a Capo di Gabinetto va rivista in quanto "la corretta fonte normativa a cui fare riferimento è l'articolo 90 TUEL" e "l'applicazione, al caso di specie, dell'articolo 110 TUEL è da ritenersi impropria". Ne prendiamo atto.  Conseguentemente, sarà predisposta l'ordinanza di revoca”.
Ora non è chiaro quale soluzione verrà adottata per mettere una topa, ma è chiaro che le due musate qualche segno lo lasceranno.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
anacanticorruzionecantonecarla rainiericomune romam5sminennaraggi






“Crollerà il sistema sanitario”. L'allarme di Ricciardi: “Vita troppo lunga”

“Crollerà il sistema sanitario”. L'allarme di Ricciardi: “Vita troppo lunga”


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.