A- A+
Roma
Raggi bis: “A furia di parlarne male la sindaca è simpatica”. Scrive De Santis

di Antonio De Santis *

Poiché siete profondi e raffinati conoscitori delle dinamiche politiche ed elettorali, sapete che con il 25,1% dei voti al primo turno a Roma si accede al ballottaggio. Ora non ho mai osato pensare che possiate impostare un titolo su tale dato, ma sarebbe interessante riflettere su come una fetta non indifferente dell'elettorato sostenga ancora la tanto vituperata Virginia Raggi.

Leggendo la vostra analisi riguardo l'esito del sondaggio, si ricava invece l'impressione che la Sindaca sia condannata all'irrilevanza. Un effetto che deriverebbe da un'avversione generalizzata nei suoi confronti da parte dei cittadini. Una lettura che stona pesantemente con lo stesso sondaggio di Termometropolitico da cui emerge che Raggi e il tanto decantato Veltroni registrino pressoché lo stesso apprezzamento, ottenendo un consenso triplo rispetto a quello di Ignazio Marino. Elementi che però non vengono in alcun modo focalizzati nella vostra interpretazione dei dati.Tuttavia omettere integralmente alcune tessere del mosaico rischia di rendere parziale l'analisi del sondaggio.

Peraltro, mi permetto di suggerire, l'amplificazione morbosa di alcuni aspetti e l'azzeramento sistematico di altri rischia di andare a detrimento di chi abbia l’obiettivo di opporsi a Virginia Raggi. Chiaramente non mi permetterei mai di annoverarvi tra costoro. Ho l'impressione che, a furia di bersagliarla ogni giorno come fosse un atto dovuto, la stiate rendendo simpatica anche ad alcuni dei suoi detrattori. Di ciò ve ne ringrazio sentitamente.

Con simpatia, Antonio De Santis

*Antonio De Santis, assessore al Personale di Roma Capitale

 

LEGGI ANCHE

“Raggi verso il secondo mandato”. L'assessore De Santis brinda col quartino

Raggi Bis: 7 su 10 dicono no. Ora i romani sognano esperienza e competenza

Iscriviti alla newsletter
Tags:
antonio de santiscomuali romacomune romaelezioni roma 2021raggi bisroma capitalesondaggi romasondaggio affaritaliani.itvirginia raggi






Treno deraglia in galleria Serenissima: 6 a rischio processo, 1 patteggiamento

Treno deraglia in galleria Serenissima: 6 a rischio processo, 1 patteggiamento


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.