A- A+
Roma
Raggi cancella anche quest'anno il concertone di Capodanno al Circo Massimo

Niente concertone di Capodanno per il secondo anno di fila: Roma non accoglierà il 2018 con lo storico evento della Capitale al Circo Massimo, ma il M5S promette lo stesso grandi festeggiamenti. Ad annunciarlo è il vicesindaco Luca Bergamo, che ha presentato il bando per gli eventi del 31 dicembre. Estesa la location: se il Circo Massimo accoglierà la festa organizzata sulla falsariga di quella dell'anno precedente,  i ponti di Roma ospiteranno turisti e romani da via Arenula a Testaccio.

 

"Abbiamo pubblicato un bando per capire se c'è qualche soggetto privato, non ci aspettiamo grandi risultati, che vuole concorrere ad organizzazione la festa al Circo Massimo che però è scritto che non sarà un concertone ma una festa con le caratteristiche di quella dell'anno scorso. Se verrà fuori uno sponsor la faremo con lo sponsor, se non si troverà stiamo già lavorando per essere in grado di farla autonomamente", ha dichiarato Bergamo.

C'è tempo fino al 31 ottobre 2017 alle ore 12 per presentare le proposte per la festa di Capodanno, che come spiega il Campidoglio dovrà rimanere una manifestazione gratuita ed essere rivolta al più ampio pubblico possibile. L'evento potrà includere installazioni, concerti, performance teatrali, attività ludico-ricreative, proiezioni e letture.

Ancora non è chiaro se la giunta pentastellata - che per l'arrivo del 2016 aveva vietato i botti nella Capitale - concederà almeno i fuochi d'artificio di mezzanotte, ma il vicesindaco ha chiarito che le due cose sono ben distinte e non è escluso lo spettacolo pirotecnico.

 

Iscriviti alla newsletter
Tags:
1 gennaiobotticampidogliocapodannocirco massimoconcertoconcertonefestafesteggiamentifuochi d'artificioluca bergamom5spontisan silvestrotestaciovia arenulavirginia raggi






Il mondo al contrario: ecco il libro nato da una fiction. Lo firma Cammerata

Il mondo al contrario: ecco il libro nato da una fiction. Lo firma Cammerata


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.