A- A+
Roma
Raggi contro Lombardi: le due papesse M5S in rotta sulle elezioni a Roma 2021

Mai amiche, avversarie da sempre pur stando nel Movimento romano e dopo un periodo di finta pace, volano gli stracci tra le due papesse Virginia Raggi e Roberta Lombardi.

Ad aprire la battaglia che stavolta non lascerà sul campo feriti è Roberta Lombardi. Spigolosa come non mai, la Lombardi decide a pochi giorni dal sondaggio sulla rieleggibilità di Raggi per un terzo mandato che il vincolo del “secondo mandato” è una legge a 5 Stelle che non lascia spazi ad eventuali velleità di Virginia di riprovarci col Campidoglio. Non paga di aver bollato la rivale “interna” la Lombardi va oltre e definisce i termini della partecipazione del Movimento romano alla corsa per il Campidoglio 2021 con una dichiarazione d'amore soprattutto per il Pd: “Il M5S può riuscirci solo se riesce e chiamare a raccolta tutte quelle forze civiche e politiche della Capitale disposte a raccogliere questa sfida e a lavorare sui temi. Dobbiamo essere in grado di coinvolgere tutti”.

raggi contro lombardi 01
 

E tutti, escluso il blocco di centrodestra, significa Pd, sinistra e Italia Viva. Insomma una gross coalition per evitare che Salvini e Meloni salgano in trionfo al Comune di Roma.

E la replica di Virginia Raggi non si è fatta attendere. Algida come sempre, l'ex amica e compagna di Movimento spedito un siluro gelido contro la postazione regionale della Lombardi: “MI RICANDIDO? C'è chi ama parlare di poltrone, alleanze di partito e giochi di palazzo. Personalmente preferisco lavorare per i cittadini. Mi ricandido? Io penso a sbloccare i cantieri e attrarre investimenti a Roma: dobbiamo lavorare su strade, mobilità e verde. Il resto sono chiacchiere della vecchia politica”.

Loading...
Commenti
    Tags:
    raggivirginia raggiroberta lombardielezioni roma 2021m5sregola secondo mandato m5scomune romaelezioni roma
    Loading...




    Zurich Connect

    Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

    Coronavirus: Elisa D'Ospina posa in lingerie davanti al frigorifero di casa

    Coronavirus: Elisa D'Ospina posa in lingerie davanti al frigorifero di casa

    i più visti
    i blog di affari
    Coronaivirus, la vita agra. Cronache dal silenzio milanese
    di Maurizio de Caro
    Contatori bancari e rating. Rata 31 marzo? Cari debitori, la rata va pagata!
    di Paolo Brambilla - Trendiest
    Unione Europea? Non esiste. Lo vedono pure gli euroinomani più impenitenti
    di Diego Fusaro

    RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
    Finalità del mutuo
    Importo del mutuo
    Euro
    Durata del mutuo
    anni
    in collaborazione con
    logo MutuiOnline.it

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2020 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.