A- A+
Roma
“Raggi ha fallito, serve un sindaco del territorio”: l'identikit di Ciocchetti

Elezioni Roma 2021, dopo il fallimento di Virginia Raggi e del Movimento 5 Stelle, l'ex vicepresidente della Regione Lazio con Renata Polverini Luciano Cecchetti, ora in Fratelli d'Italia, traccia l'identikit del futuro candidato sindaco ideale: “Serve un politico di territorio che sia affiancato da una forte e riconoscibile squadra mista di politici e tecnici”.

“La sindaca Virginia Raggi ha fallito. Roma in questi 4 anni e mezzo è stata abbandonata in tutto e per tutto. Dalle cose basilari di una amministrazione (manutenzione, decoro e servizi) a quelle più grandi, come assicurare uno sviluppo alla città, come definire una visione che consenta a Roma di tornare ad essere davvero Capitale d'Italia. Senza pensare alla situazione dell'Ama: la raccolta differenziata ha fatto passi indietro, i cassonetti per strada sono sempre pieni e la spazzatura è molte volte sulla strada”, ha scritto Ciocchetti in un post su Facebook.

“Non si è fatto nulla per realizzare gli impianti di smaltimento, non si è consentito di riattivare il gassificatore già esistente a Malagrotta che potrebbe produrre addirittura idrogeno eliminando ogni emissione in atmosfera - continua -. Il trasporto pubblico locale gestito da Atac ha ridotto la frequenza del passaggio degli autobus del 30% in confronto al 2016 e sono più gli autobus che vanno a fuoco che quelli che girano per la città, senza pensare ai ritardi nella realizzazione della Linea C della metropolitana e i ritardi nella manutenzione delle altre Linee. E poi il No alle Olimpiadi che ha fatto perdere a Roma 5mld di contributi del Cio e dello Stato. I ritardi sulle grandi trasformazioni urbane, quelle che a Milano hanno consentito di assicurare crescita, sviluppo e posti di lavoro. Una Città allo sbando totale. Serve un cambiamento epocale che rimetta in carreggiata Roma e i suoi cittadini”.

“Semplificare, semplificare, semplificare la burocrazia e ridurre al massimo i tempi di risposta alle richieste dei cittadini e delle imprese. Pulire a fondo la Città, centro e periferia. Tagliare in modo programmato l'erba e potare gli alberi e sostituire quelli malati o morti. Realizzare - prosegue Ciocchetti - impianti di smaltimento dei rifiuti, riaprire quelli chiusi. Mai più discariche. Rifare le strade e i marciapiedi. Serve un candidato sindaco che conosca in profondità Roma, che ne conosca tutte le sue differenze tra zona e zona, e non solo tra un generico Centro e una generica periferia. Roma è una città con mille differenze e un sindaco con la sua amministrazione deve mediare interessi e differenze per far diventare tutti città. Quindi serve un politico di territorio che sia affiancato da una forte e riconoscibile squadra mista di politici e tecnici. Un sindaco che parte da pulire tutta la Città di Roma, che la rimetta in sesto e che poi insieme alla sua forte squadra assicuri una visione per il futuro di Roma Capitale”.

Commenti
    Tags:
    elezioni romaelezioni roma 2021comunali romasindaco romacandidato sindaco romaluciano ciocchetticiocchettifdifratelli d'italia







    Roma omaggia Renato Balestra, al tramonto esplode la magia del Blu Balestra

    Roma omaggia Renato Balestra, al tramonto esplode la magia del Blu Balestra

    
    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.